Ci siamo: la finale degli US Open 2025 promette di essere uno di quegli appuntamenti destinati a restare nella storia del tennis. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano faccia a faccia, ancora una volta, per l’ultimo Slam dell’anno. Ma in palio non c’è solo il trofeo di Flushing Meadows. Il vincitore salirà (o resterà) anche sul trono del ranking ATP, dove Jannik è presente da 65 settimane di fila. Una sfida dal fascino enorme, tra due giovani campioni che hanno già dimostrato di poter dominare il futuro della racchetta. Diamo allora un'occhiata al pronostico di Sinner vs Alcaraz e alle informazioni sul dove vedere la partita. 

 

Sinner vs Alcaraz: il pronostico della finale degli US Open 2025

 

Quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è ormai diventata una rivalità infinita, la più attesa e seguita del tennis moderno. I due si sono affrontati spessissimo negli ultimi mesi, dando vita a battaglie memorabili. L’ultimo precedente risale a Cincinnati, dove la finale è stata però strozzata dall’infortunio dell’altoatesino, costretto a lasciare campo libero allo spagnolo. Nel 2025 si sono divisi tutti gli Slam disputati finora, monopolizzando di fatto il circuito e scrivendo un record destinato a pesare nella storia: è la terza finale tra gli stessi due giocatori nello stesso anno, qualcosa di mai accaduto. La prima dell’anno agli Australian Open, l'unica differente, aveva visto Sinner superare Alexander Zverev: da lì in avanti, il trono Slam è stato un affare solo loro.

 

Ma a Flushing Meadows c’è molto più di un titolo in palio: la finale degli US Open deciderà anche chi si prenderà il posto di numero uno del mondo. Sinner paga i tre mesi di stop forzato per squalifica, che hanno frenato la sua corsa, mentre Alcaraz ha spinto sull’acceleratore da maggio in poi, consolidando la leadership. Adesso, però, tutto si decide in una notte newyorkese che promette scintille.

 

  • 1 fisso: quota 1.75
  • Over 40.5 game: quota 1.85
  • Set betting a 5: 3-2 a quota 5.00

 

Il pronostico pende leggermente dalla parte di Jannik Sinner. La superficie veloce di Flushing Meadows è quella che più esalta il suo gioco: servizio incisivo, accelerazioni profonde e grande solidità da fondo. Ma guai a pensare a una passeggiata: Carlos Alcaraz non concederà nulla. Lo spagnolo ha tutte le motivazioni del mondo, perché in caso di vittoria non solo si porterebbe a casa il secondo Slam stagionale, ma pareggerebbe anche il conto degli Slam vinti nel 2025 (al momento siamo 2-1 per l’italiano).

 

È lecito aspettarsi una battaglia lunga, intensa, probabilmente oltre i 40 game complessivi. Le differenze tra i due sono minime, e sarà l’aspetto mentale a fare la differenza nei momenti caldi. Per questo il risultato esatto più probabile è un 3-2 per Sinner, con un match che potrebbe superare tranquillamente le 3 o 4 ore di gioco. Una maratona, insomma, degna di una finale che vale non solo il titolo degli US Open, ma anche il trono del ranking mondiale.

 

Dove vedere in TV e in chiaro la finale degli US Open 2025 tra Sinner e Alcaraz

 

La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz andrà in scena domenica 7 settembre 2025, con inizio fissato alle ore 14.00 di New York, che corrispondono alle 20.00 italiane. Gli appassionati potranno seguirla in diretta televisiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite, e su Sky Sport, che trasmetterà l’evento su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In streaming l’incontro sarà disponibile su Sky Go e NOW TV.