Uno dei principali motivi per cui la Juventus ha avuto un rendimento molto altalenante nella scorsa stagione, soprattutto sotto la guida di Thiago Motta, è la poca stabilità difensiva. A causa, in particolare, dei troppi infortuni subiti dai maggiori rappresentanti della retroguardia. I bianconeri, nel giro di poche settimane durante il girone d'andata, hanno perso sia il leader difensivo Gleison Bremer, che il terzino sinistro Juan Cabal. Per entrambi arrivò l'infortunio più temuto: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Vale a dire operazione chirurgica obbligata e uno stop di almeno 6-7 mesi oltre al recupero atletico e muscolare.

 

In particolare, lo stop a lungo termine di Bremer ha messo in crisi totale la Juventus, che si è ritrovata senza uno dei migliori stopper del campionato, calciatore su cui il club aveva scommesso forte già nell'estate del 2022, quando riuscì a strapparlo al Torino per quasi 47 milioni di euro. Ma come procede il recupero del brasiliano? Quanto tornerà in campo? Analizziamo insieme la situazione, con le ultime interessanti novità che provengono da Vinovo. 

 

Bremer, finalmente il ritorno in campo?

 

Bremer, secondo le ultime notizie, sembra essersi lasciato alle spalle tutti i problemi legati all'intervento chirurgico al ginocchio. Il Mondiale per Club l'ha vissuto da spettatore, ora scalpita per tornare in campo. Tanto che l'ex Torino dovrebbe rimettersi già a lavoro sul campo nei prossimi giorni, prima dell'avvio ufficiale del ritiro pre-campionato. La squadra allenata da Tudor sarà in campo dal 24 luglio, ma il brasiliano, proprio in questi giorni, sta dando via alla ripresa allo Juventus Training Center. Il difensore ha potuto contare anche sul fatto che il ritiro bianconero, in virtù della partecipazione al Mondiale per Club, inizi con un po' di ritardo rispetto a quello delle altre squadre.

 

Juventus, ecco Bremer: in squadra per la prima di Serie A?

 

Il numero 3 bianconero farà di tutto per recuperare la giusta condizione in tempo per il debutto in campionato. La nuova stagione, per la Juventus, inizierà ufficialmente il 24 agosto, ospitando il Parma nella prima giornata di Serie A 2025/26. Per la sfida casalinga contro i ducali, Bremer - che si è dovuto accontentare di seguire da lontano lo scorso campionato - vuole già essere al centro della difesa di Tudor. La Juve si prepara a vivere una stagione importante dopo aver agguantato il quarto posto e dunque la Champions League. Ci saranno modifiche nella rosa legate senz'altro al mercato - il primo innesto è stato quello di David - ma le fortune dei bianconeri passano anche (e soprattutto) dalla difesa e dalla pedina più importante.