Grande colpo in attacco per la Juventus, che dal calciomercato degli svincolati trova Jonathan David: ex Lille, di nazionalità canadese, con un grande fiuto del gol. Tudor trova così il suo attaccante titolare su cui potrà a fare affidamento sia con un modulo che sfrutta l'unica punta, sia nel caso in cui volesse affiancargli qualcun altro. Ma al Fantacalcio, invece, cosa fare? Cerchiamo di capire come comportarsi con David durante l'asta, quanti crediti spendere per lui e altre informazioni utili per capire la titolarità del canadese in bianconero. 

 

Juve, arriva Jonathan David: cosa fare al Fantacalcio?

 

Jonathan David è un profilo di cui si parla da diversi anni: è un giocatore che si è messo in mostra in Ligue 1 e che è sempre piaciuto ai club italiani. Su di lui avevano richiesto informazioni in passato quasi tutte le big di Serie A, ma alla fine è stata la Juventus a fare il passo decisivo. Con la mossa dei bianconeri, dunque, arriva un ottimo attaccante nel nostro campionato. E cosa si fa al Fantacalcio?

 

Se si hanno le possibilità, si prende. Attenzione, è vero che un nuovo attaccante può faticare ad ambientarsi nel nostro campionato, ma è vero anche che Jonathan David possiede quel mix di caratteristiche tecniche che si sposano bene con lo stile di gioco della Serie A. Parliamo, tra l'altro, di un venticinquenne che è sempre andato in doppia cifra nelle ultime otto stagioni disputate tra Gent e Lille: mica male. Ma quanto spendere per lui? Capiamolo bene. 

 

Jonathan David al Fantacalcio: slot e quanti crediti spendere

 

Partiamo con il rispondere subito a una domanda: giocherà titolare? , assolutamente. Jonathan David è stato preso per far ruotare attorno a lui un attacco che sarà dinamico e aggressivo. Potrà supportare una punta di peso, come Vlahovic se non dovesse essere ceduto, oppure giocare da solo dando profondità alla rosa e supporto in fase di non possesso. Tudor non farà a meno di lui.

 

Quanti crediti spenderci? Bella domanda, ma possiamo dirvi che per noi è un attaccante da primo slot. Per lui parlano i numeri, seppur realizzati in campionati come quello francese e belga. Ma è l'ultima Champions League giocata a convincerci ancora di più di queste sensazioni: ha siglato 7 gol in 10 paritite, mantenendo una media mostruosa. 

 

Dunque, sì, per Jonathan David potete spendere buona parte del vostro budget: anche il 30%, volendo. Perché siamo convinti che sarà un attaccante in grado di garantire una decina di gol, ma al tempo stesso anche diversi assist. E poi, contribuirà molto al lavoro di squadra: sacrificandosi, farà lievitare la sua valutazione di giornata in giornata. 

 

Come gioca Jonathan David? Le caratteristiche tecniche

 

Jonathan David è un attaccante dinamico, non il classico numero nove gigante. Alto 178 cm, fa della rapidità e della qualità nello smarcarsi due delle sue abilità migliori. Bravo nel dribbling, sa anche associarsi con i compagni servendo sponde o tocchi di prima. Proprio per questo motivo viene spesso utilizzato in coppia con un altro attaccante. Ma è quanto attacca la profondità che diventa un grande pericolo per le difese avversarie: se riesce a prendere il tempo ai difensori, può diventare imprendibile. 

 

Stipendio Jonathan David: quanto guadagnerà alla Juventus

 

Jonathan David è stato preso dalla Juventus a parametro zero, quindi il costo del cartellino per lui non verrà pagato. Nonostante ciò, il canadese percepirà un ottimo stipendio in bianconero: si parla di 6 milioni lordi a stagione. Numeri da giocatore top, a cui si aggiungono anche le commissioni da garantire all'agente (circa 10 milioni in totale).