Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti del mondo, per anni protagonista di un dualismo storico ed epocale con Leo Messi, che li esaltati e portati sul tetto del mondo per diversi anni. Il portoghese e l’argentino scritto la storia del calcio, e i club che ne hanno beneficiato li hanno anche dovuti pagare a dovere. La Juventus nel 2018, ha sborsato 117 milioni per portarlo a Torino. Poi nell'estate del 2021 è tornato al Manchester United, per scrivere di nuovo la storia. Ma quanto guadagna Cristiano Ronaldo con i Red Devils, oggi? Quale è con esattezza il suo stipendio?

 

L’asso portoghese, passando dalla Juventus al Manchester United, si è assicurato nuovamente cifre da capogiro, che cercheremo di analizzare e mettere giù, in modo da capire quanto prende in un mese, in un giorno, in un’ora il top player di Madeira.

 

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo al Manchester United? Il suo stipendio

 

Per prima cosa, quale è lo stipendio di Cristiano Ronaldo al Manchester United? Secondo le indiscrezioni, il portoghese avrebbe un ingaggio pari a 28 milioni di euro netti a stagione: ciò significa che Ronaldo ogni settimana guadagna 584 mila in euro.

 

E così possiamo fare anche gli altri conti: ecco quanto guadagna Ronaldo al giorno, all'ora, al minuto e pure al secondo.

 

  • Ogni giorno: 83 mila euro
  • Ogni ora: 3.500 euro
  • Ogni minuto: 58 euro
  • Ogni secondo: 80 cents

 

E questo riguarda solo lo stipendio... in tutto, invece, quanto guadagna Ronaldo?

 

Non solo stipendio: quanto guadagna in tutto Cristiano Ronaldo?

 

Cristiano Ronaldo è uno degli sportivi che guadagna di più in tutto il mondo, i suoi gol e le sue prestazioni autorevoli vengono pagate a peso d’oro. Ma quanto guadagna in totale? Il fuoriclasse portoghese, secondo un'indagine Forbes  di qualche tempo fa, ha un reddito annuale di circa 92 milioni di euro lordi. Ovviamente nel mazzo sono inseriti sponsor, accordi commerciali, e tutto il business che l’industria basata su di lui riesce a mettere insieme.

 

In tutta la sua carriera ha guadagnato qualcosa come un miliardo di euro, una cifra folle. Ma quanto guadagna al mese, al giorno, al minuto Cristiano Ronaldo? Cr7 guadagna 8,2 milioni di euro al mese, ovvero 273.000 euro al giorno, 11.375 euro all’ora, circa 190 euro al minuto. In pratica per ogni secondo mette in tasca 3 €.

 

Visto che parliamo di business, a quanto ammonterebbe il patrimonio dell’azienda CR7? Stiamo parlando di una cifra stimata di 280 milioni di dollari, ovvero l’equivalente di un’azienda di media grandezza. Il tutto in una sola persona, che risponde al nome di Cristiano Ronaldo.

 

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram

 

Non solo: si calcola che durante il lockdown Cristiano Ronaldo abbia guadagnato in due mesi più di 2 milioni di euro solo con il suo profilo social ufficiale di Instagram, che conta qualcosa come 231 milioni di follower. Ma quanto guadagna il fenomeno portoghese per un solo post sul popolare social network visuale? Ogni volta che preme sul tasto Pubblica, Ronaldo si mette in tasca una cifra monstre: 889 mila dollari, circa 800 mila in euro.

 

A livello mondiale è secondo solo a Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”. In un anno può guadagnare circa 43 milioni di euro dai social: una cifra che supera nettamente il suo stipendio, e di fatto costituisce una fetta veramente rilevante delle sue entrate annuali. Si tratta del primo sportivo nel mondo per guadagni dai social network, una vera e propria autorità, con una platea di follower da tutto il mondo che ne garantiscono gli introiti.