Fuori Campo
Napoli, l'infortunio di Gilmour: come sta e quando tornerà a giocare
Il Napoli continua ad avere problemi a centrocampo: dopo gli stop di Kevin De Bruyne e quello di Anguissa, si prolungano i tempi d'assenza anche di un altro giocatore. Nello specifico, parliamo dell'infortunio di Billy Gilmour, che ora rischia di vedere i suoi tempi di recupero prolungarsi a causa di una possibile operazione chirurgica. Cerchiamo di fare il quadro della situazione e di capire quando potrebbe tornare a giocare lo scozzese.
Gilmour, l'infortunio e l'operazione: quando tornerà in campo?
Come in here, dear boy, have a cigar, you're gonna go far, potrebbe cantare Gilmour ad Antonio Conte in questo periodo di grandi difficoltà dal punto di vista organico. David dei Pink Floyd, però, non Billy. Sì, perché il centrocampista scozzese dovrà fermarsi e, a quanto pare, anche a lungo a causa di una fastidiosa pubalgia che sembra non dargli tregua.
La sfortuna continua a ruotare attorno al centrocampo del Napoli, dunque, con l'infortunio di Gilmour che potrebbe avere tempistiche molto più lunghe di quanto immaginato. Perché dopo un consulto effettuato a Londra, sembra diventato indispensabile l'intervento chirurgico per recuperare a pieno dai problemi.
I tempi di recupero, a quel punto, diventerebbero stimati di circa 45 giorni complessivi. Billy Gilmour, così, non sarebbe a disposizione del Napoli per l'ultima parte del 2025, Supercoppa Italiana compresa, e tornerebbe in campo verso la fine di gennaio 2026. La partita indicata per il suo rientro? Juventus-Napoli del 25 gennaio.