Altra tegola per il Bologna, che dopo lo stop di Skorupski vede fermarsi un altro calciatore importante in un momento della stagione molto positivo in termini di risultati. L'infortunio di Cambiaghi obbligherà Italiano a correre ai ripari, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo del club. Cerchiamo allora di capire quali sono le condizioni dell'attaccante italiano, i tempi di recupero e la data in cui potrebbe tornare in campo. 

 

Bologna, l'infortunio di Cambiaghi in Nazionale: come sta e quando potrebbe tornare in campo

 

La sosta per nazionali colpisce ancora: dopo Anguissa, si ferma anche un altro giocatore che stava disputando un ottima stagione, Nicolò Cambiaghi. L'attaccante del Bologna ha accusato un problema al polpaccio destro durante un allenamento con la Nazionale, che poi si è rivelato essere un qualcosa di molto più serio. Gli esami strumentali, infatti, hanno poi evidenziato una lesione di primo grado al soleo destro. Un risultato che ha portato il calciatore a lasciare immediatamente il ritiro degli Azzurri per tornare a Bologna, dove inizierà il suo iter di recupero. 

 

Un colpo duro per il calciatore e per Vincenzo Italiano, che dovrà perdere il suo giocatore per almeno tre settimane. Un attaccante da 2 gol e 4 assist in 11 presenze in Serie A che potrà fare ritorno in campo a partire dal 7 dicembre, nella sfida di campionato contro la Lazio. In alternativa, Cambiaghi potrebbe tornare a giocare nel match di Europa League dell'11 dicembre contro il Celta Vigo