Altra tegola per Maurizio Sarri, che durante la sfida di Bergamo contro l'Atalanta ha perso un altro dei suoi giocatori per problemi fisici. Nello specifico, parliamo dell'infortunio di Cancellieri, probabilmente il miglior calciatore della Lazio di questo inizio stagione per rendimento: una perdita importante che metterà ancor più in difficoltà il tecnico toscano in vista del prossimo incontro. Ma cos'è successo a Cancellieri? Quando potrebbe rientrare? Diamo un'occhiata all'entità del suo infortunio e ai possibili tempi di recupero

 

Infortunio Cancellieri: cos'è successo e quando potrebbe tornare

 

Tutto accade attorno al ventesimo minuto di gioco, in una fase del match ancora di studio tra le due squadre. Cancellieri si accascia, toccandosi la coscia sinistra, e chiede il cambio. Risultato? Infortunio al flessore, con tanto di vistosa fasciatura e ghiaggio applicato alla gamba. Il calciatore, che non ha voluto perdere il secondo tempo, è stato visto tornare in panchina anche zoppicando: immagini che non fanno ben sperare, insomma.

 

E infatti i tempi di recupero non sono dei migliori, specialmente considerando la crisi di infortunati della Lazio in questo momento. A oggi, dopo che gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione miotendinea di media entità a carico della coscia sinistra, possiamo dire che il giocatore rientrerà a pieno regime dopo un mese abbondante. L'ipotesi iniziale era addirittura di rivederlo in campo per Inter-Lazio del 9 novembre, ma non è accaduto così. Viene dunque naturale pensare che il giocatore tornerà ampiamente in campo dopo la sosta delle nazionali, per la sfida di domenica 7 dicembre o 13 dicembre: Lazio-Bologna o Parma-Lazio. Ovviamente se il percorso di recupero dovesse andare bene, altrimenti i tempi potrebbero allungarsi fino a far slittare il rientro addirittura a più avanti.