La Roma di Gasperini vince ancora in Europa League, ma nel successo contro la capolista Midtjylland un fatto ha fatto preoccupare e non poco la panchina giallorossa: l'infortunio di Manu Koné. Il francese, infatti, ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo dopo un contrasto duro che ha colpito la sua caviglia. Cerchiamo allora di capire come sta Manu Koné, quali sono le sue condizioni e se riuscirà a rientrare tra i convocati per la prossima sfida di campionato contro il Napoli. 

 

Infortunio Koné, come sta? Le possibilità di vederlo in campo contro il Napoli

 

Manu Koné è uno degli idoli dei romanisti. Non solo per le sue ottime prestazioni in campo, sempre solide e rocciose, ma anche perché sui social continua a creare lupi fatti con l'intelligenza artificiale che oramai hanno fatto appassionare qualsiasi tifoso giallorosso. 

 

La sua presenza contro il Napoli, però, resterebbe fondamentale per le speranze della Roma di continuare a fare bene in campionato. Attualmente al primo posto, la squadra capitolina cercherà di fare punti anche contro i campioni d'Italia in carica che arrivano da un periodo di crescita dal punto di vista delle performance. 

 

Nonostante in panchina non ci sarà Gasperini, sostituito per squalifica dal suo vice Tullio Gritti, possiamo aspettarci di vedere quantomeno nella lista dei convocati Manu Koné. Sul francese, infatti, ci sono buone sensazioni: sembra che possa recuperare in tempo per la partita contro il Napoli. Lo ha confermato Angelo Mangiante di SkySport, ma anche il calciatore stesso ha confermato ad alcuni tifosi di stare meglio. La botta alla caviglia è stata solo una contusione momentanea. 

 

La richiesta di sostituzione, dunque, è stata fatta in via precauzionale per evitare ricadute durante il match di Europa League. Non è chiaro se Manu Koné giocherà titolare contro il Napoli, anche viste le ottime prestazioni di El Aynaoui, ma è molto probabile che almeno a gara in corsa giocherà.