Fuori Campo
Fullkrug al Fantacalcio, cosa fare all'asta di riparazione: slot e quanti crediti spendere
Fare l'asta di riparazione al Fantacalcio non è mai semplice. Bisogna capire chi svincolare innanzitutto, poi cercare di capire come reinvestire i propri crediti per rinforzare una rosa che deve arrivare fino a fine stagione. Ma acquistare giocatori dopo la sessione invernale di calciomercato è difficile, anche perché esistono casi spinosi come quello dell'attaccante del Milan. Cerchiamo allora di capire cosa fare con Fullkrug al Fantacalcio: ecco se acquistarlo o meno e, eventualmente, quale slot e quanti crediti dedicargli.
Fullkrug al Fantacalcio: prenderlo o no? La risposta
Niclas Fullkrug è arrivato al Milan in questa sessione di calciomercato invernale ed è stato accolto alla grande da tifosi e allenatore. Parliamo di un giocatore imponente, ottimo nei duelli aerei, con una carriera di quelle che ti rendono inevitabilmente una sorta di veterano che può cambiare qualsiasi partita. Insomma, con queste premesse viene difficile comprendere i dubbi di molti fantallenatori che si chiedono se prendere o meno il tedesco all'asta di riparazione del Fantacalcio.
Sono dubbi leciti, però, perché alle parole poi rispondono i fatti. Niclas Fullkrug non sta giocando molto nel Milan di Allegri, una squadra che tra le altre cose non avrà altri impegni al di fuori della Serie A da qui fino a fine stagione. E in più il Milan è andata a un passo dall'acquistare Mateta in questa sessione di calciomercato, un attaccante diverso ma con caratteristiche fisiche simili a quelle del tedesco. Cosa significa tutto ciò? Allegri ha già bocciato Fullkrug e non punterà su di lui? Si tratta di un profilo da evitare al Fantacalcio? Tutt'altro.
A nostro parere, come già detto nell'approfondimento sugli attaccanti da prendere all'asta di riparazione del Fantacalcio, Fullkrug è uno di quei nomi che si possono prendere. Certo, molto dipende dalla situazione che ogni fantallenatore vive nella propria rosa (se non si hanno titolari fissi, meglio andare su altri profili), ma portando il rossonero dalla propria parte si può fare un ottimo colpo. Ok, non è un titolare inamovibile del Milan, ma a differenza degli altri attaccanti rossoneri lui è l'unico che fin qui ha sempre portato voto. Una sfida disputata dall'inizio, poi solo spezzoni di gara abbondanti da circa mezz'ora. Risultato? Una sola rete, ma voti sempre incassati.
Slot e quanti crediti per Fulkrug al Fantacalcio: cosa fare
Dunque è vero che Fullkrug non è un giocatore che porta affidabilità in termini di minutaggio, ma fin qui ha sempre portato il voto a casa e questo ci fa capire una cosa importante: Allegri crede in lui e lo sfrutterà praticamente ogni domenica. Perché Fullkrug è unico nell'attacco del Milan: nessun giocatore ha le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Se i rossoneri hanno bisogno di un pivot o di un rapace d'area, Fullkrug sarà l'unica soluzione. Può essere efficace in due sensi: da una parte può fare gol se si cerca una rete (magari in una fase di gioco in cui vengono effettuati tanti cross), dall'altra può aiutare la squadra a risalire il campo facendo un ottimo gioco spalle alla porta. Fullkrug è un calciatore da azioni sporche, non belle esteticamente, ma efficaci. E questo, al Fantacalcio, incide positivamente.
Cosa fare, quindi, con lui all'asta di riparazione? Prenderlo e considerarlo come un terzo slot di qualità. Parliamo pur sempre dell'attaccante della seconda squadra in classifica, della principale contendente allo Scudetto dell'Inter. Una sua mezz'ora vale più di un'intera partita disputata da un attaccante di una squadra in lotta per la salvezza (al Fantacalcio solamente, sia ben chiaro). Inoltre, non ci si deve dimenticare un fattore importantissimo: Fullkrug è circondato da attaccanti dotati di immensa qualità tecnica. Leao e Pulisic, soprattutto, sono due giocatori in grado di fornirgli assist creando superiorità numerica. Per non parlare, poi, di centrocampisti come Modric e Rabiot che punteranno sempre su di lui quando sono in possesso del pallone. Quanti crediti investire? Un massimo del 10% del proprio budget.