Giovanni Di Lorenzo si è operato. A comunicarlo è stato il Napoli, che con una nota ha annunciato la decisione del capitano di sottoporsi a un intervento chirurgico al piene sinistro. Il calciatore ha scelto di sfruttare il periodo di stop, stimato tra i quaranta e i sessanta giorni, causato dal trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro. Dopo il grande spavento, con Conte che aveva parlato anche di un possibile interessamento del crociato, era arrivato il sollievo per una diagnosi meno grave del previsto. La notizia dell'operazione, però, è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi azzurri. Entriamo allora nel vivo del tema con tutte le informazioni sull'infortunio di Di Lorenzo: l'operazione, le condizioni e quando è previsto il suo rientro. 

 

Napoli, perché Di Lorenzo si è operato?

 

Il club ha spiegato che la decisione è stata presa in pieno accordo con il giocatore, approfittando dei tempi di recupero già previsti per il ginocchio. A chiarire ulteriormente la situazione è stato lo stesso Di Lorenzo con un messaggio su Instagram: "Non tutti sanno che negli ultimi sei mesi ho giocato con un problema al piede che richiede un intervento chirurgico. La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede. Farò del mio meglio per rientrare quanto prima e continuare a difendere la nostra amata maglia nelle migliori condizioni possibili". E da qui la domanda che sorge spontanea: quando è previsto il rientro di Di Lorenzo? Vediamolo insieme. 

 

Quando è previsto il rientro di Di Lorenzo? Tutto sui tempi di recupero

 

Di Lorenzo sarà out per 6-8 settimane per l'infortunio al ginocchio rimediato contro la Fiorentina, ma a questo ci sarà da aggiungere anche l'intervento al piede delle ultime 24 ore. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la scelta dell'operazione allungherà, seppur leggermente, i tempi di recupero. Per quanto possano finire anche col collimare, era un'opzione presa in considerazione dal giocatore e dallo staff medico per un totale recupero al rientro.