Fuori Campo
Parma, ecco Strefezza: cosa fare al Fantacalcio? Ruolo, slot e crediti da investire
La Serie A ritrova Gabriel Strefezza. Brasiliano talentuoso, bel piede destro e baricentro basso che ha fatto passare notti insonni a Fabregas quando ha saputo della sua cessione nella passata stagione. Un profilo interessantissimo che si inserisce al Fantacalcio, ora che è periodo di asta di riparazione invernale. Cosa fare con lui? Quanti crediti investire e che slot dedicargli? Cerchiamo di capirlo con il nostro approfondimento dedicato al nuovo acquisto del Parma.
Strefezza torna al Fantacalcio: giocherà titolare al Parma?
Il Parma con Cuesta sta vivendo una stagione complessa, dove un dato emerge in negativo più di qualunque altro: l'attacco è, per rendimento, il secondo peggiore di tutta la Serie A. Solo 15 gol segnati in 23 giornate, con Pellegrino trascinatore e le ali che si schierano titolari nel 4-3-3 che non incidono. Oristanio e Ondrejka, infatti, sono due profili interessanti ma finora non hanno realizzato nemmeno una rete.
Serviva cambiare, dunque, anche perché la salvezza è comunque a portata di mano. Ecco, allora, che dal calciomercato è arrivato un profilo molto interessante: Gabriel Strefezza. Il brasiliano è un volto noto del nostro campionato, dove ha inciso in positivo con le maglie di Como e, soprattutto, Lecce. Tanto dribbling di qualità, capacità di creare superiorità numerica, fiuto del gol e buona visione di gioco. Noi non abbiamo dubbi: il brasiliano sarà un titolare inamovibile della formazione di Cuesta.
Cosa fare al Fantacalcio con Strefezza: ruolo, slot e crediti da investire
Strefezza è un profilo molto interessante anche al Fantacalcio. Listato centrocampista, il suo ritorno in Serie A diventa ancor più interessante per i fantallenatori che hanno bisogno di innesti durante l'asta di riparazione. Nonostante il Parma non eccella in zona offensiva, lui può essere un profilo che può portare bonus anche con costanza. Ci aspettiamo qualche gol, ma soprattutto qualche assist per Pellegrino.
A nostro avviso, il brasiliano può essere considerato un quarto slot nella propria rosa: uno di quei centrocampisti da far giocare soprattutto quando il Parma affronta squadre di livello simile. Calcia le punizioni e, molto probabilmente, si incaricherà anche di tirare qualche rigore. Insomma, per essere un acquisto pasasto un po' in sordina, non è assolutamente male.
Crediti da investire? La solita risposta antipatica: dipende. Sì, perché siamo all'asta di riparazione e qui tutto cambia in base alle proprie disponibilità. Svenarsi per Strefezza non è assolutamente consigliabile, ma se si hanno un paio di posti da colmare a centrocampo lui può essere addirittura una prima scelta. In base, dunque, alle condizioni della propria formazione, il consiglio è quello di investire al massimo tra il 5% e il 10% del proprio budget.