Fuori Campo
Infortunio Davis in Udinese-Roma: come sta e quando può tornare in campo
Ancora uno stop per l'Udinese. A fermarsi, questa volta, è Keinan Davis, che durante il match contro la Roma è stato costretto a lasciare il campo a causa di un possibile problema all'adduttore. L'attaccante, impiegato titolare in tutte le ultime 12 di Serie A, ha avvertito dolore dopo uno scatto in un uno contro uno con Cristante, si è subito accasciato a terra. Accompagnato fuori dallo staff medico dell'Udinese, ha lasciato il terreno di gioco zoppicante prima di accomodarsi in panchina quasi in lacrime. Al suo posto Runjaic ha schierato Gueye. Cerchiamo allora di analizzare insieme la situazione legata all'infortunio di Davis: cosa si è fatto, come sta e quando potrebbe rientrare a disposizione dell'allenatore.
Davis e l'entità dell'infortunio: le parole di Runjaic
Sull'entità dell'infortunio di Davis non si è particolarmente sbilanciato Runjaic, parso senz'altro amareggiato per l'accaduto: "In una così bella serata l'infortunio di Keinan è l'unica nota negativa. Non sappiamo bene cosa gli sia successo, pare si tratti di un problema muscolare. Vediamo. Perlomeno abbiamo recuperato Zaniolo".
Quando torna Davis? I tempi di recupero e le partite che (probabilmente) salterà
Al momento, in assenza di esami strumentali, è impossibile stabilire con esattezza i tempi di recupero per Davis. Tuttavia, il problema muscolare accusato contro la Roma, dalle prime indicazioni, non sembra lieve e potrebbe tenerlo fuori per alcune settimane. Se le prime sensazioni fossero confermate, Davis salterebbe quasi certamente le prossime partite di campionato dell'Udinese. Difficile vederlo in campo contro Lecce, Sassuolo e Bologna. Ma per capire meglio la data del suo possibile recupero bisognerà attendere gli esami strumentali.
Chi giocherà al suo posto in caso di stop prolungato? Durante la gara contro la Roma, è entrato Gueye. Buksa, altra prima punta presente nella rosa e prima alternativa all'inglese, attualmente è ancora infortunato e ne avrà per qualche altra settimana. Brutta tegola, dunque, per Runjaic, che perde una pedina fondamentale del proprio schieramento, avendo già out il naturale sostituto.