Fuori Campo
Infortunio Yildiz in Parma-Juventus: come sta e quando può tornare
Stop per Kenan Yildiz al Tardini. Il numero 10 bianconero ha accusato un problema fisico nel corso di Parma-Juventus, che ha costretto Luciano Spalletti a ricorrere al cambio. Ma cos'è accaduto al talentuoso calciatore turco? Quanto dovrà rimanere fuori e quando, invece, potrà tornare a disposizione del tecnico della Juve? Proviamo a scoprirlo insieme col nostro approfondimento sull'infortunio di Yildiz: come sta, tempi di recupero e rientro.
Infortunio Yildiz: cos'è successo in Parma-Juventus?
A ricostruire quanto accaduto a Yildiz è stata DAZN, spiegando come, dopo il gol del 2-0 firmato da McKennie, l'allenatore toscano abbia chiamato a sé il classe '05 chiedendogli: "Cosa succede?". A quel punto, il turco ha risposto bisbigliando qualcosa all'orecchio di Spalletti, voltatosi verso la panchina e preavvisando che sarebbe stata necessaria la sostituzione tra primo e secondo tempo.
Detto, fatto: al rientro dagli spogliatoi, l'attaccante non vi è stata traccia, con Fabio Miretti subentrato al posto del leader tecnico della Vecchia Signora. Sempre DAZN, stando alle prime indicazioni, ha fatto sapere che il 10 è stato sostituito in quanto affaticato: potrebbe trattarsi di un problema all'adduttore sinistro.
Yildiz, tempi di recupero e rientro: le parole di Spalletti
Ai microfoni di DAZN, Spalletti ha ricostruito quanto accaduto spiegando le condizioni di Yildiz: "Siamo stati in contatto durante il primo tempo e rispondeva 'ho un po' di dolore e arrivo a fine primo tempo'. Ora, invece, ha dolore anche a camminare, ma i medici dicono che non si tratta di molto".
L'entità del problema fisico accusato da Yildiz in Parma-Juve andrà appurato e verificato nelle prossime ore, poiché allo stato attuale non è possibile stabilire con certezza quali siano le sue condizioni. Spalletti però è stato chiaro: "Difficilmente ce la farà per giovedì". Il talento turco dovrebbe quindi saltare il match di Coppa Italia contro l'Atalanta e sarà comunque da valutare per la gara di campionato contro la Lazio (in programma domenica 7 febbraio).