
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco il calendario del prossimo turno
Da agosto a maggio. Il Bologna proverà a riconfermarsi, tutte le altre a strappare la Coppa Italia nell'edizione 2025/26. Al pari delle ultime annate, anche l'attuale Coppa Italia non cambia: le prime otto dello scorso campionato entrano in gioco negli ottavi, mentre le altre squadre di Serie A, quelle di B e le migliori di Serie C prendono parte ai preliminari. In estate, quindi, subito in campo Milan, Cagliari e Torino, mentre il Bologna campione in carica, la Juve, l'Inter, il Napoli, la Lazio, la Fiorentina, la Roma e l'Atalanta giocheranno in autunno. Ma vediamo insieme il tabellone della Coppa Italia 2025/26, le prossime gare in programma e gli eventuali incroci ancora più avanti.
Coppa Italia 2025/26, il tabellone dei sedicesimi
Le sedici squadre classificate dai 32esimi di finale si sfideranno tra di loro per determinare le otto qualificate al turno successivo, e dunque agli ottavi di finale. Il Milan, che ha superato il Bari, affronterà il Lecce. Il Torino di Baroni, reduce dal successo contro il Modena, sfiderà il Pisa neo-promosso in A. Sfida tra Genoa ed Empoli, tra Como e Sassuolo, mentre il Parma dovrà vedersela con lo Spezia per conquistare il pass per il turno successivo. Di seguito, tutti gli scontri validi per i sedicesimi, in programma il 24 settembre:
- Milan-Lecce
- Como-Sassuolo
- Torino-Pisa
- Udinese-Palermo
- Genoa-Empoli
- Verona-Venezia
- Cagliari-Frosinone
- Parma-Spezia
Coppa Italia, chi arriva agli ottavi? I possibili incroci
Agli ottavi parteciperanno le otto qualificate dai sedicesimi, che affronteranno in gara unica le prime otto qualificate della passata stagione di Serie A. Napoli, Inter, Atalanta, Roma, Juve, Bologna, Lazio e Fiorentina giocheranno in casa la partita degli ottavi, da cui usciranno le otto qualificate per i quarti del torneo:
- Bologna-Parma/Spezia
- Napoli-Cagliari/Frosinone
- Inter-Verona/Venezia
- Atalanta-Genoa/Empoli
- Juventus-Udinese/Palermo
- Roma-Torino/Pisa
- Fiorentina-Como/Sassuolo
- Lazio-Milan/Lecce
Coppa Italia 2025/26: il tabellone dei quarti
Il Bologna è stato posizionato nella parte alta essendo testa di serie numero uno per la vittoria della scorsa edizione, mentre il Napoli nella parte bassa da testa di serie numero due come vincitrice del campionato.
Nei quarti teorici, stando al ranking, ecco quali potrebbero essere gli incroci:
- Bologna-Lazio (agli ottavi i biancocelesti sfidano il Milan)
- Atalanta-Juventus
- Inter-Roma
- Napoli-Fiorentina