Fuori Campo
Infortunio Milinkovic-Savic: quando rientra il portiere del Napoli?
Si allunga la lista degli infortunati in casa Napoli. L'ultimo ad aggiungersi è Vanja Milinkovic-Savic, che aveva già saltato il big match contro la Juventus, lasciando i pali a Meret. Il portiere serbo serbo salterà, ormai senza dubbi, la decisiva partita di Champions contro il Chelsea, ma anche quella di campionato contro la Fiorentina, con lo staff azzurro che conta di rimettere a disposizione l'ex Torino per la trasferta di Genova del 7 febbraio. Ma entriamo subito nel vivo dell'argomento, analizzando l'infortunio di Milinkovic-Savic: come sta, l'esito degli esami e quando tornerà a disposizione di Conte.
Milinkovic-Savic: come sta e cosa si è fatto: l'esito degli esami
Il portiere del Napoli, già a quota 27 presenze considerando tutte le competizioni, ha subito un'elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra. "Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un'elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo", il comunicato condiviso sui profili ufficiali del club.
Rientro Milinkovic-Savic: quando torna il portiere del Napoli?
Il report del club azzurro non specifica il grado dell'infortunio, ma trattandosi di un'elongazione dovrebbe restare ai box tra le due e le tre settimane, anche se c'è chi parla di un periodo di stop più lungo, fino ai due mesi. Salterà, almeno, la sfida di mercoledì 28 gennaio contro il Chelsea e quella successiva di Serie A con la Fiorentina, ma non si esclude che possa dare forfait anche contro Genoa e Roma, sempre in campionato. Le ipotesi più ottimistiche parlano di un rientro previsto per il 7 febbraio, mentre altri addetti ai lavori cerchiano sul calendario il 22 febbraio come data ipotetica per rivedere il serbo difendere la porta azzurra.