Fuori Campo
Como, infortunio Douvikas: ecco come sta e quando potrà tornare in campo
Brutte notizie per Cesc Fabregas. L'allenatore del Como è stato infatti costretto a sostituire Tasos Douvikas nel corso del match con la Fiorentina, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Problema alla caviglia destra per l'attaccante greco, che ha lasciato il campo al ventesimo minuto. Al suo posto è entrato Nico Paz. Il classe '99 raggiunge in infermeria il compagno di reparto Diao e Goldaniga. Venti presenze per Douvikas e otto gol in campionato: un'assenza, la sua, che sarà pesante per Fabregas e per il Como. Cerchiamo allora di capirne qualcosa in più analizzando l'infortunio di Douvikas: le sue condizioni, i tempi di recupero e quanto potrà esser di nuovo a disposizione del tecnico.
Infortunio Douvikas: cosa si è fatto e come sta ora
Nel corso del primo tempo di Fiorentina-Como, Douvikas ha accusato un problema alla caviglia destra che l'ha costretto ad abbandonare il campo, lasciando spazio a Nico Paz. Subito dopo la partita, intervistato da Mediaset, Cesc Fabregas non è sembrato particolarmente preoccupato per l'infortunio del suo attaccante. "Si è girata la caviglia, non sembra molto grave ma aspettiamo", ha dichiarato l'allenatore del Como.
Secondo TuttoMercatoWeb.com, "dalle prime impressioni ricavate dopo la fine della partita, quello rimediato da Douvikas sembra essere un infortunio di tipo traumatico, nella zona della caviglia, che si è piegata nell'impatto. Stando alla primissima diagnosi, insomma, dovrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia".
Douvikas, quando torna e quante partite salta
Solamente nei prossimi giorni, e dunque quando Douvikas si sottoporrà a controlli più approfonditi, sarà possibile stabilire l'effettiva entità dello stop occorso al centravanti del Como. Ad oggi, in assenza degli esami, rimane in fortissimo dubbio per la prossima sfida di campionato contro l'Atalanta, in programma domenica 1° febbraio.
Il calendario, in questo senso, viene in aiuto del Como e di Fabregas: dopo la sfida contro l'Atalanta, infatti, i lariani salteranno la partita contro il Milan, posticipata a data da destinarsi per gli impegni legati alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina proprio a San Siro. L'impegno seguente in programma è quello contro il Napoli, di Coppa Italia, martedì 10 febbraio.