
Pronostico Roma-Viktoria Plzen | Europa League 2025/26
Sfida importantissima per la squadra di Gasperini, che dopo il KO subito contro il Lione ha bisogno di punti per risalire la classifica d'Europa League. L'avversaria è una delle più facili sulla carta, ma occhio a sottovalutarli: arrivano da un successo e un pareggio contro formazioni attrezzate. Come finirà, dunque, la partita dell'Olimpico? Qui il nostro pronostico di Roma-Viktoria Plzen, match valido per la terza giornata di Europa League 2025/26.
Roma-Viktoria Plzen: il pronostico Sisal sull'Europa League
La Roma è chiamata a vincere per potersi riavvicinare al treno delle prime otto nella classifica dell'Europa League. Perché giocherà in casa, davanti al proprio pubblico, ma anche perché il Viktoria Plzen sembra essere sulla carta la squadra più abbordabile tra le sorteggiate. Più avanti, infatti, i giallorossi sono attesi da due difficili trasferte in Scozia, dalla sorpresa Midtjylland, dallo Stoccarda e dal Panathinaikos. Sfide complesse, insomma, dove si potrebbero perdere punti per strada.
Vincere all'Olimpico questa sera, dunque, è necessario. Ma come? In una sfida che, come sempre, vedrà la Roma innanzitutto subire poco. Parliamo della miglior difesa d'Italia, ma anche della miglior difesa d'Europa insieme all'Arsenal: una squadra che concede pochissimo a qualsiasi avversaria, nonostante in Europa League abbia subito più del solito. Davanti ai propri tifosi, però, Svilar potrebbe tornare a mantenere la porta inviolata portando l'1 fisso a essere accompagnato da un Segna gol ospite no.
Occhio ai calci d'angolo, che la Roma potrebbe battere di più per sfruttare i centimetri dei propri giocatori. Cristante su tutti può essere un pericolo: ecco perché la Roma potrebbe essere il primo club del match a raggiungere i 5 corner.
Per fare gol, però, i giallorossi si affideranno principalmente ai propri uomini offensivi. Uno, tra questi, non ha ancora siglato la sua prima rete stagionale: Paulo Dybala. Tornato a pieno regime dall'infortunio, potrebbe sbloccarsi proprio in Europa League. Attenzione anche alla giocata dedicata al gol dalla panchina, che con la Roma può tornare utile. Subentreranno Ferguson, Pellegrini, Bailey o Soulé: tutti calciatori in grado di cambiare la partita in un attimo.
Infine, segnaliamo anche l'Espulsione sì: il Viktoria Plzen arriva da parecchi match in cui è stato estratto il cartellino rosso. Con la Roma in campo, invece, un'espulsione si è vista solamente durante il derby. Ecco allora che oggi il fischietto turco Meler potrebbe estrarne uno.
- 1 fisso: quota 1.33
- Squadra 1 prima a 5 calci d'angolo: quota 1.4
- Segna gol ospite no: quota 1.98
- Gol dalla panchina sì: quota 2.25
- Dybala marcatore DUO: quota 2.25
- Espulsione sì: quota 5.25
Il risultato esatto di Roma-Viktoria Plzen di Europa League
Roma che può vincere e convincere all'Olimpico nella terza giornata di Europa League. Per noi, infatti, il risultato esatto di questa sera sarà un 2-0 in favore della squadra allenata da Gian Piero Gasperini.
- Risultato esatto Roma-Viktoria Plzen 2-0: quota 7.00
La nostra My Combo di Roma-Viktoria Plzen
La nostra My Combo dedicata a Roma-Viktoria Plzen non si discosta poi troppo dalla sezione pronostico di poco fa. Qui, però, abbiamo aggiunto dei dettagli: l'Under 3.5, l'Over 3.5 punti cartellini e il 2 fisso nei cartellini. Questo perché la Roma può vincere e subire poco, ma non farà una goleada: manca ancora la sicurezza in zona offensiva, con dei calciatori che si devono sbloccare. Un risultato più contenuto, dunque, ci sembra più adatto.
Lato sanzioni, invece, la sfida potrebbe accendersi soprattutto verso la seconda metà di gioco. Il Viktoria Plzen, in particolare, cercherà di riconquistare il pallone realizzando entrate più dure, portandoli a subire cartellini importanti. L'Over 3.5 dei punti nei cartellini (un'ammonizione vale 1 e un'espulsione vale 2) è dietro l'angolo. A contribuire maggiormente, per l'appunto, ci penseranno i giocatori del club ceco.
Quota totale: 14.23
- Under 3.5
- Dybala marcatore DUO
- 1 fisso
- Over 3.5 punti cartellini
- 2 fisso cartellini squadre