
Sinner-Paul: pronostico e dove vedere | Internazionali di Roma 2025
Jannik Sinner in semifinale agli Internazionali d'Italia 2025. Venerdì 16 maggio, non prima delle 20.30, il tennista azzurro sfida lo statunitense Tommy Paul per un posto nella finale del Masters 1000 di Roma. Sinner, al rientro dopo la squalifica di tre mesi, ha superato ai quarti il norvegese Casper Ruud con un netto 6-0, 6-1, mentre Paul ha eliminato il polacco Hubert Kurkacz. Entriamo allora nel merito nel pronostico analizzando le statistiche, i precedenti e proponendo il pronostico dell'incontro:
Pronostico Sinner-Paul: chi va in finale agli Internazionali di Roma?
La prova di Jannik nei quarti di finale contro il norvegese Ruud è stata impressionante: un secco 6-0, 6-1 contro il vincitore del Masters 1000 di Madrid, a conferma del fatto che l'italiano non abbia perso nulla della sua forza e determinazione durante i tre mesi di sospensione. Ruud ha parlato di un vero e proprio muro di cemento che respingeva le palline a 100 all'ora, senza sosta. Una descrizione perfetta della gara portata avanti dall'azzurro, trascinato dal pubblico romano. Sinner ha un parziale di 3-1 a suo favore negli incontri precedenti con l'americano, e sembra già "correre" verso la finale, in cui eventualmente incontrerebbe il vincente tra Alcaraz e Musetti.
La sensazione è che anche contro Paul, il numero uno al mondo non abbia di che preoccuparsi. Scegliamo, dunque, la vittoria di Jannik e la possibilità che l'altoatesino si aggiudichi anche il primo set. Proseguendo nel pronostico, aggiungiamo l'Over 19.5 game, ipotizzando che la gara possa esser meno combattuta rispetto a quanto ci si attendeva, ad esempio, con Ruud. Infine, per quanto riguarda il set betting, scegliamo il 2-0, che è anche lo score più probabile.
- T/T Match - 1: quota 1.10
- T/T Set 1 - 1: quota 1.18
- Set betting 2-0: quota 1.36
- Over 19.5 game: quota 1.80
I precedenti tra Sinner e Paul
Sinner e Paul si affrontano per la quinta volta in carriera. Nei quattro precedenti, sono arrivate tre vittorie del tennista italiano e una del classe '97. La prima sfida risale al 2022, con Jannik che vinse in tre set a Madrid. Lo stesso anno, successo dello statunitense sull'erba di Eastbourne. Nel 2023, vittoria per l'azzurro in semifinale nel Masters 1000 Canada, fino al successo della scorsa annata agli US Open, preludio poi al successo dell'azzurro nello Slam americano.
Orario e dove vedere Sinner vs Paul degli Internazionali di Roma
Sinner-Paul, così come tutti i match degli Internazionali d'Italia 2025, sarà visibile in diretta televisiva sui canali Sky Sport, ma anche in chiaro su Rai 1. La partita si potrà seguire sull'app Sky Go, su NOW e su Rai Play.