In occasione degli Internazionali di Roma 2025, i due tennisti azzurri - Luca Nardi e Flavio Cobolli - si sfidano per la terza volta in carriera con le due precedenti sfide che sono andate al primo, pesarese classe 03, entrambe però sul cemento. I due tennisti rappresentano per molti esperti di tennis il futuro italiano di questo sport. Ma andiamo a vedere chi parte favorito in questo speciale "derby" nel pronostico di Nardi-Cobolli:

 

Pronostico Nardi-Cobolli, Internazionali di Roma 2025: come finisce la sfida

 

Tra Luca Nardi e Flavio Cobolli, come anticipato, ci sono due precedenti, entrambi a favore del primo. Si sono incontrati per la prima volta nel 2023 alle ATP Next Gen Finals e l'ultima nella stagione corrente ad Auckland. Entrambe le sfide, però, sono state giocate sul cemento, quindi sulla terra rossa di Roma il pronostico potrebbe essere ribaltato. In effetti, il tennista romano sembra partire in leggero vantaggio. Reduce dalla vittoria nel torneo ATP 250 di Bucarest, attualmente ricopre la posizione numero 34 al mondo, mentre il suo best ranking è la 30esima posizione. La sensazione è che abbia più possibilità dell'avversario di proseguire il proprio cammino nel torneo "di casa".

 

Nonostante il vantaggio di Cobolli, siamo convinti che sarà una sfida equilibrata, dal risultato tutt'altro che scontatOver 22.5 gameo: aggiungiamo quindi l'. A livello di set betting, quello più probabile è l'1-2, con Cobolli vincente ma comunque in tre set. La differenza tra i due è abbastanza ampia, lo confermano i numeri e le diverse posizioni nella classifica ATP. Occupa il posto 95 al mondo e il suo best ranking è stato raggiunto nel maggio del 2024 (70°). Non è un debutto agli Internazionali poiché la prima volta fu nel 2022: ne uscì sconfitto al primo turno contro Cameron Norrie. Concludiamo il pronostico col tennista che si porterà a casa il primo set, che crediamo possa essere ancora Cobolli. La minor dimestichezza sulla terra rossa potrebbe portare Nardi ad aver bisogno di più tempo per esser a proprio agio in campo.

 

  • T/T Match - segno 2: quota 1.45
  • T/T Set 1 - segno 2: quota 1.52
  • Over 22.5 game: quota 1.90
  • Set betting 1-2: quota 3.75

 

Orario e dove vedere Nardi-Cobolli degli Internazionali di Roma 2025

 

Tutto il torneo degli Internazionali di Roma 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su Sky Go e NOW. Il match di giovedì 8 maggio alle ore 11.00 tra Nardi e Cobolli sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo.