Negli ultimi anni, il confine tra sport e passione personale si è fatto sempre più sottile, e anche il mondo del tennis, storicamente più riservato, sta vivendo un cambiamento. Sempre più tennisti scelgono di condividere apertamente le proprie simpatie calcistiche, rompendo con l'immagine di atleti distaccati e mostrando un lato più umano e vicino al tifo. I social media sono diventati il luogo in cui i campioni della racchetta rivelano il proprio cuore "da ultras". Tra questi c’è anche Tommy Paul, uno dei volti più interessanti del tennis statunitense, che ha sorpreso molti dichiarando la propria squadra del cuore. Tra partite viste all'Olimpico e maglie indossate, scopriamo allora il motivo che l'ha portato a tifare per la Lazio. 

 

Perché Tommy Paul è della Lazio?

 

"Sono diventato tifoso grazie a Opelka. È venuto con alcuni suoi amici, tifosi della Lazio, che gli hanno fatto vedere la squadra e la tifoseria e se n'è innamorato subito, poi me ne ha parlato e ora siamo entrambi grandi tifosi della Lazio". In occasione degli Internazionali di Roma, poco prima di entrare in campo per l'allenamento, il tennista statunitense ha ricevuto la maglia della Lazio e ha approfittato del momento "biancoceleste" per parlare della sua passione ai microfoni di AdnKronos. "Il mio giocatore preferito? Guendouzi. Mi piace anche la difesa, sono sempre stato un difensore. Penso che vinca i campionati negli sport di questo tipo", ha proseguito l'atleta, concludendo con un augurio sulla qualificazione dalla "sua" Lazio in Champions League. 

 

Tommy Paul tifa Lazio: storia di un legame

 

In occasione dell'ultima partita contro la Juventus, Tommy Paul ha seguito la sua Lazio dall'Olimpico. Il tennista, che grazie al collega Opelka ha scoperto un amore nei confronti della squadra biancoceleste, ha approfittato della sua partecipazione agli Internazionali per assistere alla partita tra la squadra di Baroni e quella di Tudor. Al momento del suo ingresso, non è mancato un "Forza Lazio" a favor di camera. Già negli scorsi mesi, d'altronde, il tennista aveva mostrato la propria passione per i colori biancocelesti, a partire dal post condiviso su Instagram una volta messo piede a Roma: "Di nuovo nella terra della Lazio". E poi le belle parole nei confronti di Immobile, il "Forza Lazio" scritto sulla telecamera, il portachiavi portafortuna che ha sempre con sé. Un legame inaspettato quanto coinvolgente.