
Musetti-Medvedev: il pronostico e dove vedere il match | Internazionali di Roma 2025
A Roma c'è un tennista che vuole fortemente conquistare la finale e, perché no, il titolo. No, non è Jannik Sinner, che condividerà sicuramente questo pensiero, ma Lorenzo Musetti. Il classe 2002, sempre abile sulla terra rossa, vuole continuare a dipingere tennis all'ombra del Colosseo. Gli Internazionali di Roma sono un torneo che non vedono un vincitore italiano da troppo tempo e lui vuole scrivere il suo nome nell'albo d'oro. Per farcela, però, dovrà battere uno che nella Capitale ha già regnato. Cerchiamo allora di capire come finirà la sfida di oggi tra Musetti e Medvedev con il nostro pronostico.
Pronostico Musetti-Medvedev: chi passa il turno agli Internazionali?
Sfida importante per entrambi quella di oggi, perché può lanciare fortemente verso le fasi finali il vincitore. Musetti può dare uno scossone alla propria stagione conquistando i quarti di finale dopo aver battuto un ex top 10 del ranking ATP, confermando ancor di più il suo ottimo posizionamento. Non sarà però semplice farcela, nonostante l'ottimo momento di Muso e un terreno a lui molto favorevole. Diamo allora un'occhiata a come potrebbe finire il match con le nostre giocate selezionate.
- 1 fisso: quota 1.52
- 1 T/T Set 2: quota 1.60
- 2 T/T Set 1: quota 2.20
Sfida complessa, tra due tennisti di alto livello del circuito ATP. Il loro ranking, attuale e passato, parla per loro. La differenza, però, potrà farla il momento: Lorenzo Musetti sta bene, anzi benissimo. L'italiano è in fiducia, così come mostrato dalle sue parole (oltre che dal gioco). Ha parlato di una possibile finale di Sinner, sogno di tutti, e questo ci fa pensare che ce la metterà tutta per arrivare fino in fondo. Il pubblico di casa, poi, lo spingerà a vincere questa partita. Sì all'1 fisso, dunque, ma attenzione.
Perché Medvedev è un avversario ostico, difficile da battere, e potrebbe portarsi in vantaggio vincendo il primo set. Dopotutto, agli Internazionali di Roma è stato già campione due anni fa. Musetti, però, avrà la forza e la voglia di ribaltare la partita vincendo prima il secondo set e poi il terzo.
I precedenti tra Musetti e Medvedev: chi ha vinto di più?
Precedenti tra Musetti e Medvedev sfavorevoli al tennista italiano, che in due incontro non ha mai vinto contro il russo. Entrambi i match, però, sono avvenuti sul cemento e due anni fa: probabilmente l'annata migliore di Daniil. Qui il dettaglio dei precedenti tra i due:
- Masters 1000 Canada 2023 (Montreal) – Secondo turno: Medvedev ha vinto 6-4, 6-4
- Masters 1000 Cincinnati 2023 – Secondo turno: Medvedev ha vinto 6-3, 6-2
Orario e dove vedere Musetti vs Medvedev degli Internazionali di Roma
La sfida tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev agli Internazionali d’Italia 2025 è in programma per oggi martedì 13 maggio al Foro Italico di Roma, sul Grand Stand Arena. L’orario esatto sarà confermato lunedì sera, ma il match è atteso nel programma diurno, indicativamente a partire dalle ore 14:00. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, e in streaming su Sky Go e NOW TV. Per chi preferisce il chiaro, sarà disponibile anche su Rai 2 e in streaming gratuito su RaiPlay.