
Sinner-Cerundolo: il pronostico e dove vedere il match | Internazionali di Roma 2025
Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro sfida martedì 13 maggio l'argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del mondo, negli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma. Dopo aver battuto, nei primi turni del torneo, Navone e De Jong, Sinner alza il livello affrontando quello che è stato l'ultimo giocatore a batterlo sulla terra del Foro Italico, proprio agli ottavi di finale dell'edizione 2023.
Pronostico Sinner-Cerundolo, Internazionali di Roma 2025: come finirà la sfida
Nell'ultima sfida contro De Jong, Sinner ha mostrato qualche passaggio a vuoto nel primo set, dovuto al caldo e alla mancanza di ritmo. Per lui, in effetti, si trattava del primo incontro pomeridiano sul Centrale proprio in attesa del confronto con Cerundolo, in programma allo stesso orario. Lo stesso azzurro, che ha poi chiuso il match sul 6-4, 6-2, ha confessato di dover necessariamente alzare il livello contro un rivale che nel 2023 lo aveva già battuto proprio a Roma. "È la seconda partita che gioco in tre mesi e mezzo. È tempo tempo. Essere qui per poter giocare la terza partita è già molto, molto positivo per me e per i miei progressi (...) Vediamo cosa succederà. Ma non vedo l'ora, sarà un bel test", le sue parole in conferenza stampa.
L'argentino è uno degli avversari più temibili sulla terra rossa, tanto che nel precedente torneo di Madrid è arrivato in semifinale, battuto solo da Ruud, che poi si sarebbe aggiudicato il torneo. Nel ranking di stagione, il tennista classe '98 si trova nella posizione numero 8 e questo fa ben comprendere quante insidie ci siano per Sinner nel pomeriggio romano. In una sfida che sembra più equilibrata delle precedenti, nonostante il vantaggio di cui gode l'azzurro, c'è da considerare nel conteggio delle giocate l'Over relativo al numero di game, immaginando ne servano parecchi per decretare il vincitore. Su chi sarà, però, i dubbi restano pochissimi, lo confermano le quote presenti su Sisal, sia per quanto riguarda il vincitore che su chi si aggiudicherà il primo set.
- T/T Match - segno 1: quota 1.33
- T/T Set 1 - segno 1: quota 1.42
I precedenti tra Sinner e Cerundolo
Cerundolo arriva alla sfida degli ottavi degli Internazionali d'Italia dopo aver battuto Jarry e Ofner senza concedere set. Sono quattro i precedenti con Sinner, uno di questi fa riferimento alla vittoria ottenuta a sorpresa proprio all'edizione di due anni fa dell'Open di Roma. Il bilancio è di perfetta parità (2-2), considerando le sfide giocate tra il 2022 e il 2023: Sinner ha vinto sul cemento indoor nel 2022 nel round robin di Coppa Davis e negli ottavi dell'ATP di Vienna. Cerundolo, invece, s'è aggiudicato l'ultimo precedente sulla terra rossa della Capitale e ha superato Sinner ai quarto di finale del Masters 1000 di Miami, perché l'alto-atesino fu costretto al ritiro a causa di un infortunio.
Orario e dove vedere Sinner-Cerundolo degli Internazionali di Roma 2025
Il match tra Sinner e Cerundolo, valido per gli ottavi di finale degli Internazionali di Roma, si giocherà martedì 13 maggio, non prima delle 15.00. Sinner-Cerundolo, così come tutti i match dell'ATP 1000 di Roma, sarà visibile in diretta televisiva sui canali Sky Sport, ma anche in chiaro su Rai 2. La partita si potrà seguire sull'app Sky Go, su NOW e su RaiPlay.