Racchette
Australian Open 2026, Sinner-Djokovic: il pronostico, i precedenti e dove vederlo
Si sfidano di nuovo, ancora una volta, con in palio una finalissima di uno Slam. L'ultima volta fu a Wimbledon, dove poi Jannik riuscì a diventare il primo italiano nella storia a vincerlo. Questa volta, invece, si potrà accedere all'ultimo atto degli Australian Open, torneo dove l'azzurro ha trionfato negli ultimi due anni. Come finirà questa volta tra loro due? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico di Sinner vs Djokovic, dove analizzeremo anche i precedenti e i canali che trasmetteranno la sfida in Italia.
Sinner vs Djokovic: il pronostico della semifinale degli Australian Open 2026
Sarà, come sempre quando questi due si incontrano, un match tutto da vivere. Jannik Sinner punta a uno storico tris a Melbourne, sperando di poter vincere il primo Slam dell'anno nuovamente dopo i trionfi del 2024 e del 2025. Dall'altro lato, invece, c'è un Djokovic che vuole tornare a vincere uno Slam che manca dal 2023 (US Open). Sì, è vero che Nole è già il tennista con più Slam vinti nella storia, ma arrivare a raggiugnere il 25° titolo personale renderebbe ancor più storica e iconica la sua carriera.
Il serbo arriva poi da due turni davvero particolari, che da un lato potrebbero favorirlo ma che al tempo stesso hanno mostrato alcune sue difficoltà. Contro Mensik e, soprattutto, Musetti ha infatti vinto a tavolino complice il ritiro dell'avversario. Ma il bello è che lo ha fatto sempre senza mai vincere nemmeno un set. Contro l'azzurro, infatti, era sotto 2-0 al momento del forfait: una partita che ci ha mostrato l'ottimo lavoro di uno sfortunato Musetti, ma anche un Djokovic che forse non riusciva a stare troppo al passo.
Djokovic, però, è sempre Djokovic. Ecco perché Jannik dovrà fare attenzione (e lo sa bene), nonostante resti lui il favoritissimo dell'incontro. Per noi, passando al pronostico dunque, sarà Sinner a vincere ma almeno un set dovrà concederlo al fenomeno serbo.
- Vittoria Sinner: quota 1.08
- Set Betting: 1-3 a quota 3.50
I precedenti tra Sinner e Djokovic: chi ha vinto di più?
In pochi possono vantare uno storico del genere contro un mostro del tennis come Novak Djokovic. Eppure, Sinner è tra questi. Jannik, infatti, è in vantaggio nei confronti contro Nole con i precedenti che recitano 6-4 a favore dell'italiano. Sinner è uno dei tennisti più vincenti degli ultimi anni e proprio in quest'ultimo periodo della sua carriera è riuscito a consolidare questo risultato. Certo, complice è anche la fase calante (dovuta obbligatoriamente per questioni anagrafiche) che sta attraversando Djokovic. Però, nonostante l'età che passa, Nole riesce ancora a vincere contro molti tennisti, ricordiamocelo.
Dove vedere Sinner-Djokovic, semifinale degli AO 2026 in TV e streaming
La semifinale degli Australian Open tra Sinner e Djokovic sarà visibile sia in TV che in streaming dall'Italia. Fortunatamente per il pubblico italiano, la partita verrà disputata alle ore 09:00 italiane, nonostante il difficile fuso orario dell'Australia. Il principale riferimento per guardare la partita sarà Discovery, che detiene i diritti nostrani del torneo. La partita, dunque, sarà sia visibile in chiaro su NOVE, che a pagamento sulle piattaforme streaming di Discovery+, DAZN e Prime Video.