Racchette
Australian Open 2026, Sinner vs Gaston: precedenti e dove vedere il match
L’Australian Open 2026 entra nel vivo e, tra i match più curiosi in programma, ce n’è uno che merita attenzione: l'esordio del campione in carica (e vincitore delle ultime due edizioni). Jannik Sinner e Hugo Gaston si ritrovano uno di fronte all’altro sul cemento di Melbourne, in una sfida che mette a confronto stili diversi e storie che tornano a incrociarsi. Un appuntamento che incuriosisce perché potrebbe segnare l'inizio della scalata di Jannik verso un tris che scriverebbe la storia del tennis mondiale.
Sinner vs Gaston, primo turno Australian Open: orario e dove vedere il match
Il match tra Jannik Sinner e Hugo Gaston, valido per il primo turno degli Australian Open 2026, sarà visibile dall’Italia su Eurosport, disponibile su Sky ai canali 210 e 211 e anche su DAZN. La diretta streaming sarà garantita, sempre in abbonamento, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, NOW TV e DAZN. L’incontro è in programma per domenica 19 gennaio 2026, con inizio previsto indicativamente intorno alle 02:00 del mattino, ora italiana.
Quali sono i precedenti tra Sinner e Gaston?
Quella di Melbourne non sarà una sfida inedita. Jannik Sinner e Hugo Gaston si sono già affrontati in due occasioni, entrambe nel 2021 e sempre sul cemento. Il bilancio sorride all’azzurro, che ha vinto entrambi gli incontri senza concedere set.
Il primo confronto risale al Miami Open, dove Jannik Sinner si è imposto con un netto 6-2, 6-2. Qualche settimana più tardi è arrivato anche il successo all’Open 13 di Marsiglia, disputato sul cemento indoor, chiuso con il punteggio di 6-4, 6-1. Due vittorie convincenti che raccontano bene l’andamento dei precedenti e che, in un certo senso, fungono da antipasto per quello che potrebbe accadere agli Austrlian Open.