Racchette
Duckworth-Sinner: pronostico, precedenti e dove vedere | Australian Open 2026
Jannik Sinner va a caccia del tris all'Australian Open e, dopo aver battuto Hugo Gaston, ritiratosi in lacrime per un problema fisico al termine del secondo set, si prepara a sfidare il padrone di casa James Duckworth. In caso di successo, l'azzurro affronterà al terzo turno il vincente del match tra il cinese Wu e lo statunitense Spizzirri, in grado di eliminare all'esordio Joao Fonseca. Duckworth arriva a sfidare Jannik dopo il successo contro il croato classe '05, Prizmic. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla sfida tra Sinner e Duckworth: il pronostico, i precedenti e dove vedere in TV e streaming.
Duckworth vs Sinner: il pronostico del secondo turno degli Australian Open 2026
Sinner ha avuto via libera in poco più di un'ora al debutto del primo Slam stagionale. L'altoatesino ha messo in mostra un gioco più aggressivo rispetto all'anno scorso che lo porta spesso a rete, contrariamente al solito. Il testo contro l'australiano Duckworth, idolo di casa che ha ottenuto una wild card dagli organizzatori, sarà più complicato rispetto all'esordio con Gaston. Tuttavia, non ci sono dubbi sull'esito finale del match.
All'interno del palinsesto Sisal, il segno 2 - e dunque la vittoria del numero due al mondo - non è neanche quotata, mentre il clamoroso successo dell'avversario è in grado di pagare addirittura 33 volte la posta. Nel nostro pronostico, oltre al segno 2, scegliamo di puntare sul set betting 0-3, di gran lunga l'ipotesi più probabile. Aggiungiamo l'Under 26.5 game, a conferma del fatto che, per quanto possa essere leggermente più ostico rispetto al debutto, l'incontro con Duckworth è destinato a concludersi velocemente in favore dell'azzurro. Concludiamo, infine, con la vittoria di Sinner nonostante un handicap di 9.5 game.
- Set betting 0-3: quota 1.22
- T/T Handicap (-9.5) - segno 2: quota 1.62
- Under 26.5 game: quota 2.00
Chi è Duckworth: avversario di Sinner al secondo turno degli Australian Open
Nato il 21 gennaio 1992, Duckworth è attualmente il numero 88 al mondo, col suo best ranking che risale a gennaio 2022, quando Duckworth divenne numero 46. In carriera vanta 73 vittorie e 122 sconfitte. Ha giocato una sola finale a livello ATP, nel 2021 nell'ATP di Astana contro Kwon Soon-woo, col sudcoreano che vinse col punteggio di 7-6 (6), 6-3. Negli Slam il miglior risultato è il terzo turno conquistato a Wimbledon nel 2021, quando perse contro italiano: Lorenzo Sonego.
Ha iniziato a praticare tennis già all'età di 7 anni, ma se non fosse diventato tennista sarebbe stato - come ammesso da lui stesso - un giocatore di rugby. Nel corso della sua carriera, Duckworth ha subito 9 interventi chirurgici: tre al gomito destro, tre al piede destro, due alla spalla destra e uno all'anca. Problemi che hanno ovviamente compromesso la sua carriera. A pesare tanto fu soprattutto quello all'anca, a cui si sottopose dopo aver raggiunto il suo best ranking.
"Sono carico, essere al secondo turno è bellissimo. Sinner parte avvantaggiato, è ovvio, ma se scendo in campo in modo aggressivo posso creargli qualche problema. Alla fine ti alleni per questo. Tutto questo rappresenta il motivo per cui giochi a tennis: per trovarti in queste situazioni. È davvero fantastico", le sue parole in conferenza stampa.
I precedenti tra Duckworth e Sinner
Tre i precedenti tra Sinner e Duckworth tra il 2020 e il 2021, con lo score che vede l'azzurro avanti 2-1. Jannik si è aggiudicato il primo e l'ultimo incontro con l'australiano: nell'ottobre del 2020 a Colonia e un anno dopo a Sofia. Nel mezzo, Duckwort è riuscito a imporsi nell'agosto del 2021 a Toronto in una sfida che fece arrabbiare l'altoatesino per il comportamento non particolarmente elegante dell'avversario: all'ennesima esultanza, con tanto di grido su un errore dell'azzurro, venne richiamato da un Sinner molto stizzito.
Dove vedere in TV e streaming la sfida degli Australian Open tra Duckworth e Sinner
La sfida tra Sinner e Duckworth, valida per il secondo turno degli Australian Open, è in programma giovedì 22 gennaio non prima delle ore 9 italiane. Il match sarà disponibile in esclusiva su Eurosport, canale visibile anche su Discovery+, HBO Max, DAZN, TIMVISION e Prime Video.