Racchette
Shelton-Sinner: pronostico e dove vedere | Australian Open 2026
Sarà Ben Shelton l'avversario di Sinner nei quarti di finale degli Australian Open. Per il campione in carica l'allarme è rientrato dopo i crampi accusati nel match con Spizzirri e, complici le temperature più miti, ha superato in tre set il connazionale Darderi. Imbattuto nei derby - 18 vittorie su 18 -, Sinner ha proseguito il suo cammino a Melbourne Park e ha contribuito a scrivere la storia del tennis italiano: per il quinto Slam di fila ci sono almeno due azzurri ai quarti. Ha invece lasciato un set per strada Shelton, n. 7 ATP, che però ha preso le contromisure a Ruud dopo il primo parziale e si è imposto senza eccessive difficoltà. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere sul match tra Shelton e Sinner: il nostro pronostico, i precedenti e dove vedere in TV e streaming.
Shelton vs Sinner: il pronostico dei quarti di finale degli Australian Open 2026
Il risultato finale dell'incontro di Sinner contro Darderi la dice lunga sul tiro di match che ha giocato il numero due del mondo, capace di centrare 19 ace e di dominare l'avversario da fondo campo a rete. Dopo lo spavento contro l'americano Spizzirri e il malore, la ripartenza più decisa per puntare alla difesa del titolo. Ben otto le vittorie consecutive dell'altoatesino contro Shelton, che ha perso solo la prima sfida nel 2023 a Shanghai prima di dilagare senza perdere un solo set. Proprio i numeri e le statistiche possono consigliare la scelta nel set betting dello 0-3. Praticamente scontato il segno 2, e dunque la vittoria di Sinner, mentre optiamo per l'Over 33.5 per quanto riguarda il numero di game necessario per portare Sinner all'approdo in semifinale. Concludiamo con la vittoria di Sinner nonostante l'handicap (-6-5).
- T/T Match - 2: quota 1.08
- Set betting 0-3: quota 1.72
- Over 33.5 game: quota 1.85
- T/T Handicap (-6.5): quota 1.90
I precedenti tra Shelton e Sinner
Jannik è avanti 8-1 nei testa a testa e quando ha vinto non ha mai perso un set. Sono ben 19 i parziali consecutivi portati a casa. I due si sono sfidati anche lo scorso anno a Melbourne e Sinner vinse per 7-6, 6-2, 6-2.
Orario e dove vedere Shelton-Sinner in TV e streaming
La sfida tra Shelton e Sinner, valida per i quarti di finale degli Australian Open 2026, andrà in scena mercoledì 28 gennaio sulla Rod Laver Arena, non prima delle 9 del mattino italiane. Sarà possibile assistere all'evento sui canali Eurosport accessibili sulla piattaforme streaming Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels e HBO Max.