Le ultime parole di Thiago Motta risalgono a una lunga intervista rilasciata a Veltroni sul Corriere, in cui aveva espresso il proprio rammarico "per non aver avuto tempo". Aveva negato di avere lo spogliatoio contro, rivelando i rapporti con i giocatori. Quando la Juve ha deciso di sostituirlo con Igor Tudor aveva detto: "Ho vissuto momento intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di far parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l'impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro". 

 

Sembrava poter rientrare nel valzer delle panchine di Serie A, consumato in estate. Al contrario, è rimasto a bocca asciutta (e senza squadra). Ora la situazione è cambiata? Chi allena oggi? Scopriamolo insieme. 

 

Che fine ha fatto Thiago Motta? Ecco chi allena

 

Dall'esonero con la Juventus, Thiago Motta si è preso del tempo per sé e per la sua famiglia. "Meravigliosi giorni di riposo. Erano pochi ma ne abbiamo goduto al 100%", le parole della moglie Angela. Intanto, l'ex bianconero aspetta un'altra grande chance per rientrare in corsa. Si era parlato di un interessamento nei suoi confronti della Fiorentina, in difficoltà con Pioli - ancora a quota zero vittorie in campionato -, atteso dalla sfida post-sosta contro il Milan. Contro la sua ex squadra, l'allenatore si gioca il proprio futuro. Ma Motta non sta di certo lì ad aspettare. Qualcosa si sta muovendo negli ultimi giorni, non porta alla Serie A ma alla Liga spagnola. Vediamolo insieme. 

 

Il futuro di Thiago Motta: il 'no' al Monaco e il tentativo della Real Sociedad

 

La Real Sociedad - al penultimo posto in classifica con soli 5 punti in 8 partite - starebbe pensando di esonerare il proprio allenatore Francisco Sergio e cambiare guida tecnica. Secondo quanto riferisce il giornalista sportivo Matteo Moretto, tra i profili che il club spagnolo starebbe monitorando ci sarebbe anche quello di Thiago Motta. Nelle ultime ore ci sarebbero stati addirittura dei contatti tra le parti, con l'ex allenatore del Bologna che non avrebbe ancora fornito una risposta. La Juventus osserva e spera che, questa volta, le cose possano andar meglio di quanto è accaduto recentemente con l'offerta del Monaco, rispedita al mittente da Motta. L'eventuale ritorno in panchina dell'ex bianconero consentirebbe alla Vecchia Signora di risparmiare una cifra vicina ai 10/15 milioni lordi in termini di ingaggio.