
Pronostico Roma-Bologna | Serie A 2025/26
Il campionato della nuova Roma di Gasperini si apre ufficialmente nella prima giornata di Serie A contro il Bologna. I giallorossi, in attesa di ulteriori novità dal calciomercato, ospitano la squadra di Italiano che nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia, ma durante l'estate ha perso alcuni pezzi pregiati come Beukema e Ndoye. La Roma ha vissuto un pre-campionato altalenante chiuso con un deludente pareggio per 2-2 contro gli arabi del Neom; ma anche il Bologna è in fase di rodaggio dopo i profondi cambiamenti estivi e ha perso l'ultima amichevole contro l'OFI per 2-4. Entriamo allora subito nel vivo del match con il pronostico, i precedenti e le informazioni su dove seguire la partita in TV e streaming.
Il pronostico classico di Roma-Bologna
I tanti gol sono stati il denominatore comune delle partite iniziali di Gasperini, fin dal 3-4 subito in casa contro la Lazio nell'agosto del 2016, per arrivare allo 0-4 contro il Lecce della scorsa stagione. I dati danno la sensazione che possa arrivare un risultato simile anche per la Roma, ora guidata dall'allenatore piemontese. Tuttavia, i giallorossi sono ancora in fase di rodaggio e devono apprendere al meglio i nuovi meccanismi del tecnico. Più rodato, invece, il Bologna di Italiano, per cui però sarà complicatissimo uscire dall'Olimpico con una vittoria. La Roma parte leggermente favorita per conquistare i primi tre punti del campionato. Nel nostro pronostico classico, spazio anche al Goal, immaginando che in tutti i casi entrambe le formazioni riusciranno ad andare a rete.
- Goal: quota 1.85
- 1 fisso: quota 2.25
Il pronostico di Roma-Bologna con le giocate speciali
I numeri più recenti parlano chiaro: i rossoblù arrivano a quest'appuntamento con una striscia di cinque risultati utili consecutivi contro la Roma, tra casa e trasferta. Un dato che rende il match di sabato 23 agosto ancor più interessante. L'esordio stagionale, poi, porta con sé sempre tante incognite legate al ritmo e alla condizione: la sensazione è che la sfida sarà equilibrata e decisa da un episodio, senza il dominio di una o dell'altra squadra.
Spazio, nel nostro pronostico, al Multigoal 2-3, a cavallo tra l'Under e l'Over 2.5, così come la combo 1X + Under 3.5. In estate è sembrato non essere più al centro del progetto della Roma, e anche in questi giorni non è esclusa una sua partenza prima della fine del calciomercato. Tuttavia, l'indiziato principale per andare in gol, anche solamente per la voglia di rivalsa, è Dovbyk: un suo gol è in grado di triplicare la posta. Tra le scommesse speciali aggiungiamo l'1 anche per quanto riguarda i tiri in porta, e l'X al duplice fischio.
- 1X + Under 3.5: quota 1.57
- Segno 1 tiri in porta: quota 1.75
- Multigoal 2-3: quota 1.90
- X primo tempo: quota 2.10
- Dovbyk marcatore DUO: quota 3.00
Il risultato esatto di Roma-Bologna
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, il risultato esatto proposto è il 2-1, ma anche l'1-1 rimane uno degli score più probabili nel palinsesto Sisal. La vittoria della Roma con un gol in arrivo anche dal Bologna sembra riassumere lo sviluppo di gara ipotizzato.
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Kone, El Aynaoui, Angelino; Soulè, Dybala; Ferguson. All. Gasperini.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All. Italiano.
Orario e dove vedere Roma-Bologna in TV
Roma-Bologna, in programma sabato 23 agosto alle 20.45 allo stadio 'Olimpico', sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Uno, nonché visibile in diretta TV scaricando l'app di DAZ o utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box oppure console PlayStation e XBox. La gara di Serie A, inoltre, sarà disponibile anche in streaming su NOW, sul sito di DAZN, scaricando l'app di DAZN su dispositivi mobili, e su Sky Go.