
Napoli, la maglia per la stagione 2025/26: dettagli e prezzi del nuovo kit
Il Napoli ha presentato ufficialmente le nuove divise da gioco per la stagione 2025/26, rivelando ai propri tifosi i kit Home e Away, realizzati dal brand EA7 by Giorgio Armani Group in collazione con Valentina De Laurentiis. La prima maglia si distingue per l'eleganza e, soprattutto per il forte richiamo alla tradizione azzurra, con chiari riferimenti a quella indossata da Diego Armando Maradona negli anni Ottanta. Il kit Amay, invece, celebra l'identità della città attraverso i simboli iconici della tradizione europea. Entrambe le divise sono state svelate nello scenario suggestivo del Salone Margherita, nella Galleria Umberto I, con una presentazione teatrale che ha ulteriormente rinforzato il legame profondo tra il club e la sua città. Ma entriamo subito nel vivo della tematica, fornendo tutti i dettagli sulla nuova maglia del Napoli per la stagione 2025/26.
Maglia Napoli, la divisa "home": lo Scudetto e la tradizione
Interamente azzurra, integra nella trama del tessuto l'iconico "N" napoleonica, simbolo storico del club. L'elemento centrale è lo Scudetto, posizionato al centro del petto, a celebrare il titolo di Campioni d'Italia conquistato nella stagione 2024/25. Il colletto a V, rifinito con un bordo bianco, richiama i risvolti delle maniche dello stesso colore, mentre sul retro, alla base del collo, è stampata la scritta "SSC Napoli".
Il completo è composto da pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri tinta unita. L'intero look - tifosi e appassionati non ci hanno messo molto a capirlo - rievoca visivamente la divisa della stagione 1984/85, la prima indossata da Maradona a Napoli. Un dettaglio "tecnologico", infine, distingue il capo: un ologramma con impronta digitale applicato sul fondo, per garantirne l'autenticità.
Napoli, la maglia away: identità, cultura e simboli della città
La maglia Away, invece, celebra la cultura e le tradizioni partenopee attraverso un design fortemente simbolico. Il colore predominante è il bianco su cui si stagliano, in maniera discreta ma riconoscibile, nove simboli iconografici della città, tra cui la Maschera di Pulcinella, il Munaciello, San Gennaro e l'Asso di Bastoni. Il colletto e i bordi delle maniche sono impreziositi da inserti color sabbia dorata, mentre sul retro del collo campeggia il claim "Proud to be Napoli". Il design è completato da un pattern che richiama il pavimento in marmo bianco e nero delle chiese monumentali napoletane.
La presentazione della maglia del Napoli 2025/26
Il Napoli ha voluto celebrare il lancio delle nuove maglie in modo originale: la cerimonia di presentazione s'è svolta nel Salone Margherita, storico cafè della Galleria Umberto I. Un video recitato dall'attore e regista Danilo Rovani ha svelato le nuove divise, accompagnato dalla frase "Napule è viva... ancora!". Il richiamo al teatro non è certamente casuale: la città è stata spesso descritta come "un teatro senza sipario" per l'intensità emotiva del suo popolo, la teatralità quotidiana e la capacità di trasformare ogni piccolo gesto in vera narrazione.
Maglie Napoli: i prezzi
Ma quali sono i prezzi di tutte le nuove maglie del Napoli 2025/26? La maglia Home, così come quella Away, è in vendita sull'Official Store SSC Napoli a partire dalle 19.26 del 16 luglio, al costo di 140 euro. Il Direttore Generale Area Business SSC Napoli, Tommaso Bianchini, ha commentato le maglie: "Il legame secolare tra Napoli e il teatro, insieme alla crescita esponenziale dell'interesse internazionale per la nostra cultura, ci ha permesso di uscire dagli schemi per presentare le nuove maglie e di utilizzare la lingua napoletana per declinare ancora una volta il claim 'From Napoli, to the world", che resterà un faro in ogni nostra attività".