
Perché Richard Ríos piace alla Roma: come gioca, il taglio di capelli e cosa c'entra Shakira
Richard Ríos sta attirando l'attenzione di tutto il mondo, ma non solo per le sue qualità tecniche. Il centrocampista colombiano è diventato un fenomeno virale, apprezzato anche per il suo look, che ha conquistato i social specialmente tra i più giovani. Tuttavia, la Roma è vicinissima a ufficializzarlo soprattutto per ciò che sa fare in campo: dinamismo, visione di gioco e grande capacità di inserimento. In questo articolo, andremo a fondo sul suo stile di gioco, sulle caratteristiche che lo rendono un obiettivo per i top club e, naturalmente, su quella strana storia che lo vorrebbe figlio di Shakira.
Come gioca Richard Ríos e perché piace alla Roma
Richard Ríos è un centrocampista completo che sa fare la differenza in più ruoli. Può essere impiegato come mediano o mezz'ala, grazie a un mix di qualità tecnica e fisica. I suoi polmoni d’acciaio gli permettono di coprire tutto il campo, facendo avanti e indietro con continuità, senza mai calare di intensità, sia in fase difensiva che offensiva. Le sue corse in transizione, sempre al servizio della squadra, lo rendono un elemento imprescindibile nei contropiedi, mentre la sua capacità di inserimento lo fa diventare un pericolo costante per le difese avversarie. A questo, si aggiungono ottime doti in fase di impostazione, dove si fa trovare sempre pronto a distribuire il gioco con passaggi precisi, e di tecnica. Parliamo infatti di un giocatore proveniente dal mondo del futsal, che predilige l'uso della suola. Insomma, un centrocampista di quantità che però non disdegna affatto lo stile.
Roma e Inter si sono entrambe interessate al suo profilo. La Roma, molto vicina a chiudere la trattativa, lo vede come l’uomo giusto per completare il centrocampo di Gasperini, che ha bisogno di un tuttofare che ricorda per certi versi Ederson (o Nainggolan). L’Inter, invece, lo ha visto come il sostituto di un Hakan Çalhanoğlu che, nonostante gli ultimi screzi con Lautaro, sembra oramai destinato a restare in nerazzurro. I nerazzurri, infatti, sembrano oramai fuori dalle trattative, senza reali offerte fatte. I giallorossi, incece, sembrano in vantaggio rispetto a tutti, anche al Benfica che si era fatto avanti nelle ultime ore. Gasperini lo vuole fortemente e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità del suo trasferimento alla Roma.
Richard Ríos e il suo taglio di capelli virale
Richard Ríos è uno che sa come farsi notare, non solo con il pallone, ma anche con il suo look. Il suo taglio di capelli, un "fade" impeccabile con meches bionde, ha conquistato in un batter d'occhio i social, diventando un must per chi vuole sentirsi un po' più... Ríos. Su TikTok e Instagram spuntano come funghi i tutorial che spiegano passo passo come ottenere quel taglio che dona quell' "aura" che il centrocampista colombiano trasmette, tra un dribbling e l'altro. È come se Ríos avesse capito che oggi il look è parte del gioco. E se qualcuno lo stesse ancora chiedendo: sì, anche chi non gioca a calcio si sta facendo il suo taglio.
Shakira è la mamma di Richard Ríos? Facciamo chiarezza
La storia che Richard Ríos sarebbe il figlio segreto di Shakira ha tutte le carte in regola per essere un gossip da film, peccato che sia totalmente inventata. La fake news è emersa qualche anno fa, forse anche grazie alla curiosa coincidenza dei cognomi “Ríos” tra Richard e Osvaldo Ríos, un attore e musicista portoricano noto in America Latina. Secondo alcune voci, sarebbe stato proprio lui il presunto padre del centrocampista, dopo una (mai esistita) relazione con Shakira negli anni '90.
Questa voce, chiaramente infondata, è riemersa di recente sui social, dove è stata rilanciata tra TikTok e Facebook, alimentata da video e post senza alcun fondamento. Nonostante le smentite ufficiali, la storia continua a girare, come succede con le leggende metropolitane. Ma, come si suol dire, non c’è nulla di vero, e Richard Ríos è semplicemente un talento del calcio, nato a Vegachí, Antioquia, Colombia, nel 2000, senza alcuna connessione familiare con Shakira. Basta fare due più due per capire che dietro tutto ciò non c’è altro che una grande bufala.