Altre discipline
Mariah Carey all’inaugurazione di Milano-Cortina 2026: cosa farà la cantante e come vedere la cerimonia
It's time. Sì, è tempo di Natale, come dice Mariah Carey, ma è anche quasi arrivato il momento di dare il via alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. E la cantante che movimenta le feste natalizie ogni anno non è stata citata a caso: sarà presente durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali. Ma cosa farà, di preciso, e dove sarà possibile vederla? A queste domande rispondiamo nel nostro approfondimento.
Mariah Carey a Milano-Cortina 2026: perché e cosa farà
Mariah Carey sarà alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. La cantante è la prima ospite internazionale annunciata per l'occasione e si esibirà davanti al pubblico presente, o a quello sintonizzato da casa, allo Stadio San Siro di Milano il 6 febbraio 2026. Proprio all'interno della Scala del Calcio ci sarà il culmine dell'intera cerimonia, dove poi sfileranno tutte quante le delegazioni partecipanti all'evento sportivo.
La cantante è stata scelta per esibirsi anche perché incarna lo spirito del tema che caratterizzerà la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali: l'armonia. Non sarà l'unica cantante che si esibirà, però, anche perché la cerimonia prodotta da Balich Wonder Studio vedrà altri artisti che prenderanno parte all'evento. Anche la scaletta non è stata ancora diffusa, ma è probabile che la cantante si esibirà con alcuni suoi pezzi forti, come "We Belong Together" o "Obsessed" (meno probabili i brani natalizi, visto che le feste saranno ampiamente passate).
Dove vedere dal vivo e in TV Mariah Carey alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Mariah Carey a Milano-Cortina 2026 si potrà vedere sia dal vivo che in TV o in streaming. Per la prima opzione, servirà acquistare uno dei ticket per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici. Come abbiamo già detto nel nostro approfondimento dedicato ai biglietti e al dove vedere la cerimonia di Milano-Cortina 2026, non sarà un'esperienza per tutte le tasche: i biglietti, infatti, variano dalle centinaia di euro fino alle migliaia. Questo anche perché saranno presenti ospiti dal grande calibro proprio come Mariah Carey.
Ma nessun problema, il concerto della cantante sarà visibile gratuitamente anche in televisione grazie alla Rai, che trasmetterà in diretta tutta la cerimonia d'apertura. Lo stesso accadrà anche su Rai Play, dove si potrà seguire l'evento in streaming tramite un dispositivo in grado di connettersi alla rete.