Con WWE Survivor Series WarGames 2025 si è concluso i calendari dei PLE dell'anno. In attesa di quello italiano, che si dovrebbe tenere nel 2026, un mistero sta avvolgendo la WWE nelle ultime ore: un uomo mascherato è entrato nella gabbia, abbattendo CM Punk e permettendo agli heel di vincere i WarGames. Di chi si tratta? Abbiamo raccolto, in questo articolo, idee, opinioni e congetture sull'identità del wrestler che in incognito ha portato Bron Breakker a far vincere la sua squadra. 

 

Chi era l'uomo mascherato di WWE Survivor Series WarGames 2025: le ipotesi

 

Quello del 2025 a San Diego era uno dei WarGames più attesi in assoluto, lo ha fatto intendere anche Triple H. Le due squadre femminili erano fenomenali, con tanti nomi di spicco e con la rientrante Aj Lee. Quello maschile, invece, era del tutto esplosivo, dato che metteva a confronto Roman Reigns, CM Punk, Cody Rhodes e i gemelli Uso contro Brock Lesnar, Drew McIntyre, Bron Breakker, Bronson Reed e Logan Paul. 

 

La sfida è stata equlibrata fino alla fine, quando poi sono intervenuti Brock Lesnar e Roman Reigns a capitalizzare l'attenzione con una serie di mosse finali consecutive. Ma è stato poi un uomo mascherato, subentrato scavalcando la gabbia, a rubare nel finale i riflettori. Un ingresso fulmineo, poi un Superkick e uno Stomp ai danni di CM Punk che, stordito, è stato poi schienato da Bron Breakker. Un wrestler in incognito che ha portato alla vittoria degli heel, creando il caos successivamente nella squadra dei buoni. 

 

 

Ok, ma quindi chi era quest'uomo mascherato che ha sabotato i piani di Roman Reigns e compagni? Difficile da dire, probabilmente solo Paul Heyman lo saprà. Nella puntata successiva di Raw non sono stati svelati dettagli e, probabilmente, nemmeno in quella successiva di SmackDown si saprà concretamente qualcosa. Ma il web è esploso tra teorie e analisi della corporatura del wrestler. Alla fine i nomi più concreti fatti sulla possibile identità dell'uomo mascherato sono i seguenti: 

 

  • Austin Theory
  • Seth Rollins
  • Randy Orton
  • Jacob Fatu
  • Jon Moxley
  • Chris Jericho

 

Austin Theory era l'uomo mascherato che ha attaccato CM Punk

 

Austin Theory è sempre stato il principale indiziato. La corporatura era simile alla sua e, nonostante le mosse di Seth Rollins utilizzate, alla fine la conferma è arrivata durante la puntata di Raw del 16 dicembre. L'ex campione degli Stati Uniti è dunque tornato attivo nel roster WWE dopo una lunga assenza, iniziata durante l'estate del 2025.  Un ritorno che apre a nuovi scenari di rivalità e, soprattutto, a un passaggio ai livelli più alti delle storyline della WWE per il wreslter classe 1997.Â