
Sinner vs Djokovic: pronostico e dove vedere | Wimbledon 2025
Consistenza, forza, talento e nella sfortuna anche un pizzico di fortuna. Jannik Sinner raggiunge così la quarta semifinale consecutiva in un torneo del Grande Slam, con la speranza che a breve possa arrivare anche la quarta finale di fila dopo quelle degli US Open, Australian Open e Roland Garros. Prima di poter esultare, però, il numero uno al mondo dovrà battere ancora una volta il tennista più vincente di sempre. Cerchiamo allora di capire con il nostro pronostico come potrebbe finire la sfida tra Sinner e Djokovic a Wimbledon 2025. In palio un posto per la finale contro uno tra Alcaraz e Fritz.
Pronostico Sinner vs Djokovic: come finirà la semifinale di Wimbledon 2025?
Sarà il loro decimo incontro, il terzo a Wimbledon. Sinner ha un vantaggio psicologico sul serbo visti i precedenti, ma in Inghilterra è sempre stato Nole a vincere. L'equilibrio, dunque, potrebbe regnare. E non potrebbe accadere altrimenti quando si scontrano due campioni del genere. Sinner però vuole tantissimo la sua prima finale nello Slam sull'erba, dove potrebbe riprendersi una rivincita su Alcaraz che lo ha sconfitto alcune settimane fa a Parigi dopo avergli annullato tre match point. I due si affronteranno ancora una volta? Tutto dipenderà da questa semifinale. Vediamo allora le migliori giocate scelte per il match.
- 1 fisso: quota 1.45
- 1 T/T Set 1: quota 1.60
- Over 39.5 game: quota 1.85
- 2 T/T Set 2: quota 2.25
- Set betting 3-1: quota 4.00
Il Sinner visto contro Ben Shelton, con il problema al gomito rientrato, aveva un chiaro intento: tornare a giocare una finale di uno Slam. Se potesse scegliere, Jannik, probabilmente vorrebbe come avversario Alcaraz per cercare rivincita. Ma lo spagnolo dovrà prima battere il campionissimo di League of Legends, Taylor Fritz. Testa quindi alla semifinale, dove Djokovic dsarà filo da torcere.
Ci aspettiamo infatti una partita un po' più lunga e con punti concessi anche da parte di Sinner. Non vedremo una vittoria netta come quella contro Shelton o contro Nole a Roland Garros, ma un match più equilibrato soprattutto nelle fasi iniziali. Entrambi avranno un giorno di riposo a disposizione e questo si farà sentire. Il primo set potrebbe infatti aggiudicarselo Sinner, mentre il secondo sarà probabilmente di Djokovic che tenterà così di riaprire il discorso qualificazione. Una sfida che potrebbe raggiungere anche il complessivo di 40 game disputati.
Alla lunga, però, emergerà secondo noi il talento, la freschezza, la gioventù e la fame di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo potrebbe vincere il match e riuscire così a diventare uno dei pochi ad aver raggiunto la finale di tutti gli Slam. Il risultato finale sarà, a nostro parere, di 3-1 in favore dell'azzurro.
I precedenti tra Sinner e Djokovic: chi ha vinto più volte
I precedenti tra Jannik Sinner e Novak Djokovic vedono incredibilmente l'italiano avanti. Il numero uno al mondo, infatti, è uno dei pochissimi a poter vantare un record del genere contro Nole. L'azzurro è avanti 5-4 nel totale dei 9 match disputati tra loro, con gli ultimi tre successi arrivati tutti di fila (era dal 2013 con Nadal che un tennista non riusciva a battere per tre volte consecutive Djokovic).
Djokovic ha vinto i primi tre incontri disputati tra loro due, ma poi Sinner ha effettuato una rimonta culminata con il sorpasso proprio allo scorso Roland Garros. Proprio grazie al successo sulla terra rossa di Parigi, dove Sinner ha inflitto un pesante 3-0 a Djokovic, Jannik ha ottenuto il secondo successo in una semifinale dello Slam contro il serbo (la prima agli Australian Open 2024). Attenzione, però, perché Djokovic ha vinto tutti gli incontri disputati a Wimbledon tra i due (quarti di finale 2022 e semifinale 2023).
Orario e dove vedere Sinner vs Djokovic di Wimbledon 2025
La semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic sarà trasmessa in esclusiva in Italia su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, mentre per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile anche su Sky Go e NOW, piattaforme riservate agli abbonati.
Il match è in programma venerdì 11 luglio, probabilmente sul Centrale, con orario ancora da confermare. Per chi non vuole perdersi nemmeno un colpo, sarà fondamentale sintonizzarsi su Sky, dato che al momento nessun canale in chiaro trasmetterà la semifinale. A meno di colpi di scena, la finalissima potrebbe invece essere visibile anche su TV8, in caso di presenza italiana.