Troppo Sinner per l'australiano Vukic. Se il match d'esordio contro Nardi era stato equilibrato almeno per i primi due set, in occasione del secondo turno non c'è stata storia fin della batture iniziali. Il tennista azzurro ha praticamente passeggiato contro l'avversario, liquidandolo con un netto 6-1, 6-1, 6-3 in appena un'ora e 40 minuti di gioco. Tutto lascia pensare che anche il prossimo incontro dell'azzurro possa essere poco più di una formalità

 

Se la vedrà, infatti, contro lo spagnolo Pedro Martinez, numero 52 del ranking, bravo a battere prima Loffhagen e poi Navone, approfittando dell'eliminazione di Shapovalov, ed eguagliare così il miglior risultato in carriera a Wimbledon. Il suo bilancio in carriera su erba, però, la dice lunga: 6 vittorie, 12 sconfitte, di cui 8 consecutive - striscia interrotta proprio pochi giorni fa. Sarà veramente una sfida senza storia contro Sinner? Cerchiamo di immaginarne lo sviluppo con le informazioni sul match, i precedenti e il pronostico Sinner-Martinez. 

 

Il pronostico Sinner-Martinez: chi vincerà al terzo turno di Wimbledon?

 

Il percorso di Sinner sta continuando senza intoppi e a suo favore ci sono anche le eliminazioni di Tommy Paul e Draper, che erano dalla sua parte nel tabellone. Superando Martinez, il tennista azzurro troverebbe uno tra Dimitrov e Ofner: sicuramente un match più agevole rispetto a quelli previsti all'inizio del torneo. Per quanto riguarda l'avversario, senza alcuna pressione lo spagnolo cercherà di affrontare Sinner con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. 

 

  • T/T Set 1 - 1: quota 1.06
  • T/T Set 2 - 1: quota 1.06
  • Set betting 3-0: quota 1.28
  • Under 26.5 game: quota 1.90

 

Ma il pronostico sembra praticamente già chiuso: Jannik vuole continuare il suo percorso e arrivare alla finalissima di Wimbledon. Secondo le nostre sensazioni, confermate anche dalle quote presenti su Sisal, è più che mai prevedibile un altro 3-0 nel set betting. La vittoria del set 1 e del 2 hanno la medesima quote, assolutamente bassissima. Chiudiamo con l'Under 26.5 game, che è in grado praticamente di raddoppiare la posta. 

 

I precedenti tra Sinner e Martinez

 

L'italiano e lo spagnolo si sono affrontati una sola volta in carriera, in occasione degli Internazionali d'Italia nel 2022. Vinse Jannik con un comodo 6-4, 6-3. E non sono solo passati te anni, ma la terra battuta è la superficie perfetta da Martinez e quella che invece predilige meno il numero uno al mondo. 

 

Chi è Martinez, l'avversario di Sinner al terzo turno di Wimbledon

 

Nato nel 1997 ad Alzira, ha cominciato a giocare a tennis all'età di sei anni nel club del suo Paese. E già molto giovane, conquista con la Spagna la Coppa Davis Junior nel 2013. Diventa professionista nel 2016, fa il suo debutto a livello ATP nel 2018 al Grand Prix Hassan II di Marrakesh. Ma l'anno migliore per lui è il 2022, quando nel giro di pochi mesi vince gli unici due titoli della carriera: il primo in singolare a Santiago del Cile contro Baez, il secondo a Kitzbuhel in coppia con Sonego. Torna in fondo in un torneo anche ad aprile 2024 ad Estoril, ma deve arrendersi a Hurkacz, non prima di aver conquistato la prima vittoria contro un Top 10, Casper Ruud.

 

Orario e dove vedere Sinner-Martinez

 

L'incontro di terzo turno tra Sinner e Martinez è in programma sabato 5 luglio, con orario e campo ancora da definire. La 138esima edizione del torneo di Wimbledon è trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Saranno 11 i canali dedicati allo Slam londinese: Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e infine canali Sky Sport dal 251 al 256, oltre a Sky Sport 4K.