Non è stato un debutto facile, ma alla fine Jasmine Paolini è riuscita a portare a casa la vittoria a Wimbledon. La tennista italiana ha superato in rimonta la lettone Sevastova e si è qualificata per il secondo turno, dove attende la russa Kamilla Rakhimova. Paolini, che lo scorso anno aveva raggiunto la finale, aveva detto di avere aspettative basse e di pensare partita dopo partita. E se inizialmente poteva sembrare un bluff, in realtà non è stato dato che ha faticato abbastanza nel match d'esordio

 

A un certo punto si è trovata anche in svantaggio di set e break, ma non ha mollato ed è riuscita a regalarsi il passaggio del turno. Anche in occasione del prossimo impegno partirà sfavorita ma, ormai è anche scontato da dirsi, non c'è match che vada sottovalutato. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con statistiche, precedenti e il pronostico di Paolini-Rakhimova.

 

Pronostico Paolini-Rakhimova: chi vincerà al secondo turno di Wimbledon 2025?

 

L'unico confronto tra le due fa pendere, ancor di più, l'ago della bilancia verso Jasmine: la sfida risale al torneo IFT di Las Franquesas del Valle del 2022. In quell'occasione, l'azzurra riuscì ad archiviare la pratica in due set. Anche questa volta crediamo che si possa replicare (più o meno) il medesimo copione, con l'italiana che parte in vantaggio. Tuttavia, l'avversaria ha già ribaltato il pronostico nel corso del primo turno contro Ito, sulla carta favorita. L'atletica nipponica si è imposta nel primo set per 7-5, ma la russa è riuscita a rimontare nei due set successivi, terminati con i punteggi di 6-3 e 6-2. 

 

  • T/T Match - 1: quota 1.14
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.20
  • Over 19.5 game: quota 1.95
  • Set betting 2-1: quota 4.25

 

Entrando nel vivo del pronostico, optiamo per la vittoria di Paolini, ma con l'avversaria vincente in un set, magari il secondo. Proseguiamo con l'Over 19.5 game, immaginando che la sfida possa essere comunque equilibrata, e il 2-1 come set betting. Le quote sono alte in virtù del fatto che Paolini parte stra-favorita per la vittoria, ma l'esordio ha fatto comprendere che le sfide di Wimbledon sono tutt'altro che dall'esito scontato. 

 

Orario e dove vedere in TV Paolini-Rakhimova

 

L'incontro di secondo turno tra Paolini e Rakhimova è in programma mercoledì 2 luglio, con orario e campo ancora da definire. La 138esima edizione del torneo di Wimbledon viene trasmessa in diretta esclusiva da Sky e in streaming su NOW. Saranno ben 11 i canali dedicato allo Slam londinese: Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e infine canali Sky Sport dal 251 al 256, oltre a Sky Sport 4K.