Dopo aver rotto il ghiaccio a Wimbledon vincendo con agevolezza il derby contro Nardi, Sinner affronterà al secondo turno dei Championship l'australiano Aleksandar Vukic. La sconfitta di Halle e il terremoto nello staff alla vigilia del grande appuntamento non sembrano aver destabilizzato il numero uno al mondo sui campi in erba dell'All England Cup, che ora trova sulla propria strada l'attuale n° 93 del ranking ATP, con cui il fuoriclasse altoatesino ha un bilancio favorevole nei precedenti. Entriamo, dunque, immediatamente nel vivo della sfida con statistiche, ultimi incontri e il pronostico dell'incontro tra Sinner e Vukic. 

 

Pronostico Sinner-Vukic: chi vincerà la sfida valida per il secondo turno di Wimbledon?

 

Sinner non ha avuto grandi problemi nell'apertura del suo torneo sul centrale di Wimbledon contro Nardi: una vittoria netta al termine di un incontro senza storia in cui ha cercato di servire il meglio possibile in vista degli impegni successivi. Ora Jannik è atteso da Vukic, tennista australiano che ha già battuto due volte, ma non di recente. Nei primi sei mesi dell'anno ha conquistato sei vittorie ha perso 15 match. Il numero uno al mondo non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nello strappare il pass per il prossimo step del Grande Slam, nonostante l'avversario sembra trovarsi particolarmente bene sull'erba. 

 

  • T/T Set 2 - 1: quota 1.07
  • T/T Set 1 - 1: 1.08
  • Set betting 3-0: quota 1.33
  • Over 28.5 game: quota 1.75

 

Puntiamo - per quanto riguarda il nostro pronostico - sulla vittoria dell'azzurro, che però non viene quotata su Sisal. Ma anche sul successo di Sinner al primo e al secondo set. Spostandoci sui game che saranno necessari per decretare il vincitore, scegliamo l'Over 28.5. Pochi dubbi anche relativamente al set betting: il 3-0 sembra essere il risultato più probabile. 

 

I precedenti tra Sinner e Vukic

 

Jannik Sinner e Aleksandar Vukic si sono affrontati in passato in due occasioni, entrambe sul cemento ed entrambe vinte dal fuoriclasse azzurro, che vanta quindi un bilancio di 2-0 contro l'australiano. L'ultimo incontro tra i due, però, risale al 2022. "Serve bene, ha un ottimo dritto ed è migliorato molto. Inoltre, non avrà nulla da perdere e anche questo è un fattore che per me rappresenta sempre una difficoltà in più. Cercherò di fare il mio gioco e di fare la mia partita. Il tennis australiano sta attraversando un buon momento, ci sono tanti giocatori competitivi e ne sono felice", le parole di Sinner sull'avversario al termine della vittoria contro Nardi. 

 

Chi è Alexsandar Vukic, avversario di Sinner a Wimbledon

 

Sarà l'australiano Aleksandar Vukic il prossimo avversario di Sinner a Wimbledon. Nato a Sydney da genitori emigrati dopo esser scappati dalla guerra che imperversava a Sarajevo negli anni '90. Coraggioso e duro ad arrendersi, ha cominciato a giocare per imitare suo fratello e fare ancor meglio, poi un biglietto da visita - dopo una partita persa - gli ha cambiato la vita. E dal 2023, per il classe '96 è stata una continua ascesa. Al primo turno ha battuto il quattro set il taiwanese Tseng, eguagliando i suoi precedenti risultati sull'erba inglese. L'anno scorso e due anni fa, infatti, si era fermato proprio al secondo turno, mentre questa è la terza partecipazione al main draw di Wimbledon per il numero 93 del ranking ATP. In questo 2025, ha già affrontato un italiano nel Challenger di Estoril, perdendo in due set contro Andrea Pellegrino

 

Orario e dove vedere Sinner-Vukic

 

Il match tra Sinner e Vukic, valido per il secondo turno del torneo maschile di Wimbledon 2025, è in programma giovedì 3 luglio. Orario e campo di gioco rimangono ancora da ufficializzare. Così come tutte le principali partite di tennis maschile e femminile del Grande Slam, anche questa verrà trasmessa in Italia in diretta TV via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.