Ottimo momento per il tennis italiano a Wimbledon: qualcosa che mai si sarebbe potuto immaginare a inizio torneo con le eliminazioni fulminee di Musetti e Paolini. Eppure, agli ottavi di finale del torneo maschile, ci sono tre azzurri: Cobolli, Sonego e, neanche a dirlo, Jannik Sinner. Il numero uno punta ad arrivare fino in fondo, perché sognare non costa nulla quando si hanno le sue abilità. Dopo Berrettini e Jasmine Paolini, vuole riportare un italiano almeno sul podio e, perché no, scrivere la storia vincendo il torneo. Prima, però, sarà necessario battere il suo prossimo avversario: Dimitrov. Ecco il nostro pronostico del match con altre informazioni utili per seguirlo al meglio.

 

Pronostico Sinner vs Dimitrov: come finiranno gli ottavi di finale di Wimbledon 2025

 

Numero uno al mondo contro numero ventuno. Venti posizioni in classifica che possono dire tutto, ma anche nulla nel tennis. Ogni partita va giocata, ogni sfida nasconde piccole e possibili insidie. Per gli avversari, però, affrontare Sinner è quasi sempre un dramma e questo va detto. Zero set concessi agli avversari nei primi tre punti, tre sonori 3-0 che hanno fatto molto rumore. E Jannik proverà ancora a proseguire verso questa strada fatta di intensità. Diamo un'occhiata, allora, alle migliori giocate scelte per il nostro pronostico di Sinner vs Dimitrov

 

  • 1 fisso: quota 1.03
  • Entrambi i giocatori vincono almeno un set NO: quota 1.48
  • Under 22.5 Ace: quota 1.75
  • Almeno un set 6-0: quota 7.50

 

Difficile non immaginare un Sinner vincitore, che arriva ai quarti di finale di Wimbledon dove, tra l'altro, potrebbe incontrare un altro italiano come Sonego. Anzi, difficilissimo: Jannik per noi vincerà ancora e si avvicinerà nuovamente a una finale importantissima per la sua carriera. Come dicevamo prima, fin qui non ha concesso set agli avversari e storicamente, quando ha affrontato Dimitrov in carriera, è successo più o meno lo stesso (10 su 13 vinti). E perché con questa sfida dovrebbe cambiare la tendenza?

 

Occhio anche agli ace, che potrebbermo non essere molti anche perché la partita potrebbe non avere un minutaggio eccessivo. Meno tempo giocato, significa anche meno possibilità di mettere a segno un punto direttamente dal servizio. L'under 22.5 in tal senso, dunque, potrebbe starci. E poi occhio al possibile set vinto 6-0, che potrebbe arrivare proprio per mano del numero uno al mondo. Jannik lo ha fatto contro Nardi, lo ha sfiorato contro Vukic e Martinez. Agli ottavi di finale, potrebbe ripetersi questo super risultato in uno dei set del match.

 

I precedenti tra Sinner e Dimitrov: chi è in vantaggio?

 

Jannik Sinner è in vantaggio nei precedenti contro Dimitrov per 4-1 nei 5 match totali disputati tra loro in carriera. Quello di oggi, dunque, sarà il sesto incontro totale tra loro, con l'italiano che ha perso nel loro primo incontro nel 2020, per poi infilare quattro vittorie di fila. Tra le più importanti c'è quella ottenuta in finale al Masters 1000 di Miami nel 2024 per 6-3, 6-1 e poi i quarti di finale a Roland Garros sempre del 2024, con Sinner vincitore 6-2, 6-4, 7-6.

 

Dove vedere Sinner oggi: orario della sfida con Dimitrov

 

L’attesissimo ottavo di finale tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov è in programma oggi, lunedì 7 luglio, sul prestigioso Centre Court di Wimbledon. Il match è il terzo in ordine di gioco e, salvo ritardi dovuti ai precedenti incontri, dovrebbe iniziare tra le 17:30 e le 18:30 italiane. Come sempre sull’erba londinese, gli orari sono indicativi e soggetti alla durata delle partite precedenti. Per chi vuole seguire la sfida in diretta dall’Italia, la copertura televisiva sarà esclusiva di Sky, che trasmetterà l’incontro su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e anche in 4K su Sky Sport 4K. Disponibili anche i canali tematici dedicati a Wimbledon, utili per seguire in contemporanea più campi. In streaming, la partita sarà visibile su Sky Go per gli abbonati e su NOW per chi preferisce la flessibilità di un servizio on demand.