
Taylor Fritz è un campione anche su League of Legends
Finalista agli US Open 2024, bronzo olimpico nel doppio a Parigi 2024 e precedentemente vincitore degli Indian Wells contro Rafael Nadal. Sì, parliamo del miglior tennista statunitense del momento, ma anche di un grandissimo giocatore di League of Legends: Taylor Fritz. Sì, avete capito bene: il californiano è un talento del tennis, ma anche del videogioco LoL che segue assiduamente. Racchetta o mouse e tastiera? Per lui fa poca differenza a quanto pare.
Taylor Fritz e quell'amore per League of Legends
Taylor Fritz non è un tennista qualunque, specialmente in questo momento storico: parliamo di un top 10 al mondo, di un giocatore in grado di raggiungere la semifinale di Wimbledon 2025 e che punta a un altro storico risultato a casa sua, agli US Open, un anno dopo la finale persa contro Sinner. Lo statunitense, però, ha un'altra passione probabilmente grande tanto quanto quella che ha per il tennis: l'amore per League of Legends.
Non parliamo, infatti, di una persona che fa una partita ogni tanto al celebre videogame di Riot Games (da cui recentemente è nata anche un'apprezzata serie tv su Netflix). No, tutt'altro: parliamo di un videogiocatore incallito, in grado di far parlare di sé nella community del videogame per gli ottimi risultati raggiunti nelle classifiche competitive. Taylor Fritz, infatti, non rientra solamente nella top 10 del ranking ATP, ma anche nella top 10% del ranking mondiale di League of Legends. Mica male per un atleta impegnato a girare il mondo quasi tutto l'anno.
Fritz adora League of Legends, lo ha fatto intuire anche tramite qualche dichiarazione passata. Ha infatti confessato di seguire addirittura i Mondiali di LoL quando ne ha la possibilità e che il suo è un hobby competitivo. Non a caso, ha deciso di aprirsi un suo canale Twitch (TaylorFritz97) dove streammare le partite ogni tanto. Ma la cosa più divertente, forse, l'ha scritta su X subito dopo aver raggiunto le semifinali di Wimbledon 2025. Fritz ha voluto riportare un messaggio, probabilmente scrittogli da un suo avversario arrabbiato che aveva precedentemente sconfitto su LoL. Parole che, neanche a farlo apposta, si sposavano veramente bene con il torneo inglese: "Qualcuno su LoL mi ha detto di uscire a toccare l'erba ogni tanto. Così l'ho fatto". Non è mancata la risposta direttamente da League of Legends: "Goated". Adesso c'è già chi vuole una sua skin sul videogioco.
Someone on @LeagueOfLegends told me to go touch grass so I did https://t.co/BRs1qDeZlq
— Taylor Fritz (@Taylor_Fritz97) July 8, 2025
Taylor Fritz e LoL: qual è il suo rank e che champions usa
Come dicevamo, Taylor Fritz non è un videogiocatore di League of Legends qualunque. Un po' come nel tennis, evidentemente, quando lo statunitense ama qualcosa vuole farla con impegno. E vincere. Attualmente, secondo alcuni forum esperti del tema, Fritz ha un rank di Emerald 3 nel videogioco. Questo significa che l'americano rientra nella fascia del 10-12% dei migliori giocatori al mondo. Ora, resta da capire, se Fritz sia più forte con la racchetta o con mouse e tastiera. Noi pensiamo che il tennis sia ancora il suo principale talento, ma in futuro chissà.
Per i più appassionati ed esperti di League of Legends, abbiamo comunque raccolto qualche altra informazione. Semmai avrete voglia di sfidarlo, insomma. Taylor Fritz gioca principalmente personaggi jungler, un ruolo tattico e di controllo della mappa. I suoi champions più utilizzati, secondo chi lo ha incontrato online, sono Maokai, Warwick e Viego.