L'epilogo peggiore per una partita che si era messa malissimo. Alla fine, però, è Jannik Sinner a staccare l'ultimo pass disponibile per i quarti di finale di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov nel corso del terzo set quando il bulgaro, che conduceva per 6-3, 7-5, 2-2, è stato costretto a fermarsi per un problema al pettorale destro che non gli ha permesso di continuare il match. Scampato lo spavento dell'eliminazione, il numero uno al mondo troverà ai quarti di finale Ben Shelton. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con le statistiche, i precedenti e il pronostico Sinner-Shelton.

 

Il pronostico Sinner vs Shelton: chi si aggiudicherà la sfida dei quarti di finale di Wimbledon?

 

Contro Dimitrov, Sinner stava giocando una delle peggiori partire della sua carriera, sicuramente la peggiore da quando è il numero uno al mondo, ma sicuramente la caduta nel corso del primo gioco e il malanno al gomito destro che ha richiesto l'intervento del medico hanno limitato la sua prestazione. Ora l'azzurro dovrà valutare le condizioni del suo gomito e capire che potenzialità potrà esprimere nei quarti contro Shelton, rivale in grandissime condizioni di forma e reduce dalla vittoria contro Sonego

 

  • T/T Match - 1: quota 1.22
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.45
  • Over 38.5 game: 1.80
  • Set betting 3-2: quota 6.00

 

L'altoatesino parte comunque super-favorito per approdare in semifinale, tuttavia i problemi fisici impatteranno senz'altro sulla sua performance, quindi azzardiamo il 3-2 come set betting. Interessante considerare il numero di game che serviranno per decretare il vincitore: optiamo per l'Over 38.5. Infine, concludiamo con il segno 1 per quanto riguarda il primo set. Volendo ipotizzare la vittoria da parte di Sinner, l'azzurro dovrà necessariamente partire bene, portandosi in vantaggio e sperando di gestire i propri problemi fisici nel corso dell'incontro. 

 

I precedenti tra Sinner e Shelton

 

Quello che andrà in scena a Wimbledon sarà il settimo incrocio tra Sinner e Shelton, con il numero uno al mondo avanti 5-1 nei precedenti. L'ultima sfida è stata vinta dall'azzurro, che si è imposto in tre set nella semifinale degli Australian Open di quest'anno, mentre l'unica vittoria dello statunitense è arrivata nel 2023 agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shangai

 

Orario e dove vedere Sinner-Shelton

 

L'incontro di quarti di finale che vedrà impegnato Sinner contro Shelton è in programma mercoledì 9 luglio con orario e campo ancora da definire. La 138esima edizione del torneo di Wimbledon è trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Saranno 11 i canali dedicati allo Slam londinese: Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e canali Sky Sport dal 251 al 256. Infine, con Sky Sport Mix si potrà accedere a Diretta Wimbledon.