Frank Ilett non avrebbe mai creduto che il suo "fioretto" per far vincere più partite di fila il Manchester United, di cui è tifosissimo, lo trasformasse letteralmente in un'altra persona. Invece oggi, a distanza di un anno da quando fece quella promessa che lo sta rendendo una vera star del web, il trentenne supporter dei Red Devils è "costretto" a convivere con una capigliatura spropositata, destinata a crescere ancora di più nelle prossime settimane.

 

Il motivo? Ilett, lo scorso 6 ottobre 2024, ha iniziato a non tagliarsi più i capelli finché lo United non avesse vinto almeno cinque partite di fila. Un evento che da quel giorno non è mai accaduto. Conosciamo meglio il tifoso del Manchester United che, grazie ai suoi capelli, è diventato popolarissimo sul web. 

 

La (curiosa) storia del tifoso del Manchester United e dei suoi capelli

 

"Non mi taglio più i capelli finché lo United non vincerà cinque partite di fila". La challenge online era iniziata quasi per scherzo, per poi diventare un vero tormentone. Sul proprio account Instagram, Frank ha pubblicato quotidianamente la propria promessa. Promessa che ancora oggi continua a rinnovare, a tal punto da mostrarsi con una capigliatura improponibile, destinata a crescere e crescere in attesa delle prossime partite dello United.

 

Le cinque vittorie di fila sono diventate quasi un mito irrealizzabile fino a questo momento, ma a breve potrebbe arrivare la svolta. La squadra di Amorim ha vinto le ultime due partite di fila contro Liverpool e Sunderland, arrivando a quota due successi consecutivi. Se dovesse riuscire a mantenere lo stesso score contro Brighton, Nottingham Forest e Tottenham, arriverebbe finalmente la "liberazione" per i capelli di Frank. 

 

Il tifoso dello United e la challenge online: tutto inizia nel 2024

 

Tutto è iniziato ad ottobre 2024. Frank Ilett prende il rasoio e si rasa quasi a zero. Il voto è di non toccare i propri capelli fino al raggiungimento di cinque vittorie di fila della sua squadra del cuore. Un traguardo certamente non irrealizzabile sulla carta ma che si trasforma in una vera "mission impossibile" di fronte ai ripetuti flop dei Red Devils nella scorsa stagione, che parte con soli tre successi nei primi 10 match. Lo scorso campionato si è concluso al quindicesimo posto, con tanta amarezza, poche soddisfazioni (se non in Europa) e una capigliatura stravagante per Frank, che spera, a breve, di poter festeggiare l'atteso traguardo... e tagliarsi i capelli.