Luka Modric non c'è. E dunque tutti coloro che aspettano di vedere il campione croato in campo con la maglia del Milan dovranno attendere ancora un po'. L'ex Real Madrid non è presente a Singapore, dove i rossoneri sfideranno oggi l'Arsenal nella prima partita del Pre-Season Tour 2025, attendendo di fare lo stesso contro il Liverpool (26 luglio) e il Perth Glory (31 luglio). Ma perché allora Modric non è volato in tournée con i suoi nuovi compagni? Perché non giocherà contro l'Arsenal e non è stato convocato neanche per le due prossime amichevoli? Scopriamolo insieme. 

 

Perché Modric non gioca Milan-Arsenal

 

Il campione croato non è a Singapore insieme al resto della rosa di Massimiliano Allegri in quanto è in vacanza, essendo reduce dalla disputa del Mondiale per Club con la maglia del Real Madrid, suo ultimo impegno prima di lasciare le Merengues a parametro zero. Il Mondiale si è concluso mercoledì 9 luglio per il Real, battuto in semifinale dal PSG (4-0). Presente, in quell'occasione, anche Modric, che successivamente ha potuto effettuare le visite mediche col Milan e firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri. Dopodiché, si è regalato qualche giorno di vacanza al termine di una stagione lunghissima. 

 

Quanto torna Modric? L'esordio in rossonero

 

L'avventura al Milan, dunque, comincerà soltanto in un secondo momento. Ma quando? Direttamente ad agosto, quando il Milan farà ritorno in Europa. Il Pre-Season Tour terminerà giovedì 31 luglio, dopo la terza e ultima amichevole contro il Perth Glory. Successivamente, Modric, smaltiti i giorni di vacanza, si metterà a disposizione di Allegri, iniziando in maniera concreta a lavorare con i compagni di squadra in vista della nuova stagione, che vedrà Leao e compagni esordire a San Siro contro la Cremonese sabato 23 agosto.