Fuori Campo
Zaniolo, stop e operazione: gli aggiornamenti sull'infortunio del calciatore
L'Udinese perde Zaniolo. L'attaccante si dovrà operare al ginocchio destro: si tratta di una sorta di pulizia in artroscopia. L'intervento sarà effettuato a Villa Stuart. I tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi: lui stesso parla di un paio di settimane di stop e di aver giocato nonostante il dolore al ginocchio sia contro il Torino che col Pisa, partita dove ha realizzato un gol e un assist, contribuendo alla conquista di quattro punti sui sei a disposizione. Analizziamo allora la situazione legata all'infortunio di Zaniolo e, soprattutto, a quanto rientrerà a disposizione di Runjaic dopo l'operazione.
Udinese, Zaniolo si opera: il messaggio social
“Purtroppo nell’allenamento prima della partita contro il Torino ho sentito un piccolo fastidio al ginocchio. Ho voluto esserci a tutti i costi per aiutare la squadra a conquistare la vittoria. Ora mi devo fermare per un piccolissimo intervento al ginocchio che mi permetterà di tornare ancora più forte nel giro di un paio di settimane. Forza Udinese”. Con queste parole, Zaniolo ha annunciato via Instagram lo stop che lo costringerà a restare ai box per qualche tempo, saltando dunque i prossimi impegni con l'Udinese. Ma quali saranno precisamente i tempi di recupero per tornare regolarmente a disposizione dell'allenatore bianconero? Vediamolo insieme.
Infortunio Zaniolo, quando rientra? Tutto sui tempi di recupero
Un’assenza non da poco questa qui per Runjaic, che dovrà fare a meno di un giocatore capace di realizzare, fin qui, 5 gol e 1 assist. Tuttavia, i tempi di recupero non saranno lunghi: si parla di due settimane, più probabilmente tre, di assenza. Zaniolo, tra l'altro, sarà squalificato e non ci sarebbe stato ugualmente nel prossimo turno contro l'Inter. Salterà poi anche il Verona, mentre potrebbe recuperare in tempo per Udinese-Roma, in agenda il 1° febbraio in Friuli. Una partita speciale per lui, da ex. Altrimenti, appuntamento alla settimana successiva, quando i bianconeri dovranno vedersela contro il Lecce.