La Supercoppa Italiana 2025/26, con il suo rinnovato format, vedrà ancora una volta quattro squadre contendersi un trofeo che può dare un volto migliore alla stagione. Quest’anno, però, l'evento si gioca a dicembre, e il calendario serrato comporta inevitabili sacrifici. Diverse partite, infatti, sono state rinviate, e la necessità di bilanciare gli impegni con le altre competizioni, europee e nazionali, ha obbligato a posticipare alcune sfide. Fortunatamente, le date per il recupero delle partite rinviate sono già state fissate: i match si disputeranno a gennaio, subito dopo le festività, per garantire il regolare svolgimento del campionato.

 

Supercoppa Italiana 2025: quando vengono recuperate le partite rinviate 

 

La Supercoppa Italiana 2025/26 prenderà il via il 18 dicembre con la prima semifinale a Riad e si concluderà il 22 dicembre con la finalissima che assegnerà il trofeo. Un evento che, inevitabilmente, inciderà sul campionato di Serie A, visto che la competizione intaccherà il 16° turno. Napoli, Inter, Milan e Bologna, infatti, saranno impegnate nelle semifinali e dovranno saltare le loro partite di campionato, coinvolgendo anche Parma, Lecce, Verona e Como.

 

Tuttavia, le partite rinviate non resteranno in sospeso a lungo. I match di recupero sono già stati programmati e si giocheranno subito a gennaio, dopo le festività. Ecco le date per il recupero delle partite rinviate:

 

  • Napoli-Parma: 14 gennaio, ore 18:30

  • Inter-Lecce: 14 gennaio, ore 20:45

  • Verona-Bologna: 15 gennaio, ore 18:30

  • Como-Milan: 15 gennaio, ore 20:45

     

Queste date permetteranno di rimettere in carreggiata il campionato, garantendo che tutte le squadre siano pronte a riprendere il loro cammino verso la parte finale della stagione con le stesse gare disputate. Necessario ancor di più in una stagione come questa, dove le quote Scudetto sono più serrate che mai, grazie a una lotta al vertice che potrebbe non avere padroni fino alla fine del campionato.