Fuori Campo
Roma, infortunio Dovbyk: cosa si è fatto e quando può tornare in campo
Artem Dovbyk, gol e infortunio. Prima la rete del raddoppio della Roma al Via del Mare di Lecce, arrivata al minuto 71 della sfida contro la squadra di Di Francesco, poi il problema fisico che ha costretto l'attaccante ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, dopo esser subentrato al posto di Evan Ferguson, L'immagine in panchina nel finale - il calciatore è stato ripreso in lacrime - preoccupa Gasperini e Massara, anche in chiave mercato. Andiamo a capire meglio, allora, cosa si è fatto Dovbyk, i tempi di recupero dall'infortunio e quando potrà rientrare in campo.
Infortunio Dovbyk: esami, rientro e tempi di recupero
Il tecnico della Roma, Gasperini, non è intervenuto per parlare a proposito della vittoria di Lecce, dunque non è stato possibile fare un primo punto sull'infortunio capitato al centravanti ucraino. Per capire l'entità della problematica e, di conseguenza, quando potrà tornare in campo, Dovbyk si sottoporrà agli esami di routine con tutta probabilità già nella giornata di oggi, mercoledì 7 gennaio. Solamente dopo gli esami, sarà possibile avere le prime informazioni sui tempi di recupero.
Dovbyk, stagione sfortunata e cessione in arrivo?
Il gol contro il Lecce è stato il terzo stagionale per Dovbyk, arrivato alla 17esima partita tra A ed Europa League. In campo per poco più di 600 minuti, l'attaccante non gioca più di un tempo in campionato dal 5 ottobre (contro la Fiorentina). Tra novembre e dicembre ha saltato cinque partite per uno stiramento alla coscia, con 61 minuti totali giocati in Serie A da metà novembre a oggi. Gasperini spera che l'infortunio patito contro il Lecce non sia nulla di grave, vista la disperata ricerca di continuità da parte dell'attaccante ucraino, finito sul mercato. Nelle ultime ore si è parlato anche di uno scambio tra Roma e Napoli, con Dovbyk e Lucca sul "piatto". L'infortunio, se prolungato, renderebbe difficoltosa anche qualsiasi operazione di mercato possa coinvolgerlo.