Fuori Campo
Che fine ha fatto Mario Balotelli? Ecco dove gioca oggi
Mario Balotelli, che fine ha fatto? L'ex attaccante del Milan ha vissuto una carriera strana, cominciata col botto ma ben presto finita per eclissarsi. Supermario ha girovagato molto, ha giocato in diversi campionati, senza trovare mai veramente un equilibrio. Una continua ricerca che lo ha portato a cambiare molte maglie: in Italia lo abbiamo visto per l'ultima volta in A col Genoa, adesso invece dove gioca?
Che fine ha fatto Balotelli? Ecco dove gioca
Nelle ultime stagioni Mario Balotelli ha girato molto. Anzi, moltissimo. Dal 2020 ha cambiato 5 squadre, praticamente una ogni anno. L'ultima volta lo abbiamo visto proprio in Italia, al Genoa, dove era arrivato per dare una mano a una squadra in difficoltà prima che Gilardino venisse esonerato per lasciar spazio a Vieira, un tecnico con cui ha avuto diversi problemi in passato. E infatti, Balotelli è finito ai margini di un progetto che, inizialmente, lo aveva visto come possibile sorpresa della stagione.
Ora il calciatore, a 35 anni d'età, è svincolato ma ancora alla ricerca di un'avventura. E attenzione, perché potrebbe tornare a vestire una maglia di una squadra italiana con gli stessi colori del suo ultimo club.
Futuro di Mario Balotelli: il Cagliari di Pisacane ci pensa
Mario Balotelli adesso è chiamato quindi a una nuova sfida professionale: trovare una nuova squadra in Serie A. E attenzione, perché già in queste settimane potrebbe arrivare l'ufficialità di un suo passaggio proprio in un club della massima serie italiana: il Cagliari. La formazione di Pisacane, che si sta comportando bene grazie a idee innovative di calcio, ha perso per infortunio Andrea Belotti. Il "Gallo" resterà fuori praticamente per tutta la stagione e al club serve un'altra punta. Gennaio è lontano, quindi per intervenire bisogna passare sul mercato degli svincolati dove Supermario sembra un'ottima opportunità.