Continua a piovere sul bagnato in casa Lazio. Durante la doppia seduta di allenamento svolta ieri, a tre giorni dalla partita contro la Juventus, si è fermato Nuno Tavares a causa di un problema muscolare che desta forte preoccupazione. Il terzino portoghese, già alle prese con un avvio di stagione complicato - acuito dal grossolano errore nel derby contro la Roma - è ora in fortissimo dubbio per la sfida di domenica sera. Si teme uno stiramento, secondo le ultime indiscrezioni. Ma cosa sappiamo sull'infortunio di Nuno Tavares? Come sta ora e, se fossero confermati i rumors delle ultime ore, quanto tempo dovrà restare ai box? Proviamo a scoprirlo insieme. 

 

Infortunio Tavares: cos'è successo? L'entità del problema

 

L'ex Arsenal si è fermato nel corso dell'allenamento della mattina per un dolore muscolare improvviso, che ha fatto subito temere il peggio. Lo staff medico biancoceleste ha deciso di sottoporlo immediatamente ad esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio, ma le sensazioni non sono positive: potrebbe trattarsi di un problema di non lieve entità. 

 

Infortunio Tavares: i tempi di recupero e le ultime sul rientro

 

Nella giornata di oggi, con tutta probabilità, il portoghese effettuerà ulteriori test medici, che sveleranno con precisione la natura della problematica. In caso fosse confermata l'ipotesi stiramento, il difensore rimarrebbe fuori per diverse settimane, aggravando una situazione che, a livello di infortuni in casa Lazio, è già precaria. Praticamente certa la sua assenza domenica sera con la Juventus. Qualche giorno più tardi è in programma il turno infrasettimanale di Serie A, nel corso del quale la Lazio affronterà il Pisa. A inizio novembre (3/11) poi, la sfida col Cagliari all'Olimpico. 

 

Il sostituto di Tavares: chi gioca al suo posto?

 

Con Pellegrini ancora ai box e Tavares infortunato, Sarri deve ridisegnare (ancora) la linea difensiva della sua squadra. Diverse opzioni al vaglio: lo spostamento di Marusic sulla corsia sinistra, ruolo che ha già ricoperto in passato, e Lazzari sulla fascia destra. In alternativa, potrebbe essere adattato Hysaj a sinistra, con lo stesso Lazzari confermato a destra - non dimentichiamo che anche il montenegrino ha appena recuperato da un infortunio. Un'ulteriore possibilità porterebbe al giovane Provstgaard, già subentrato a Bergamo contro l'Atalanta proprio per sostituire Tavares.