
Saelemaekers, l'infortunio e le condizioni attuali: cambiano i tempi di recupero?
La sosta per le Nazionali, in coda, porta finalmente una buona notizia in casa Milan. La lesione al flessione della gamba destra di Saelemaekers, "regalo" lasciato dalla partita del Belgio contro la Macedonia del Nord, è meno grave del previsto. L'ex Bologna ci sarà sicuramente per la partita contro il Pisa, tra nove giorni, e c'è addirittura una piccola chance di averlo già per la Fiorentina sabato sera. Allegri comprenderà il da fare nelle prossime 24-48 ore, quando Alex si sottoporrà nuovamente ad esami strumentali. Un timido sorriso, insomma: al momento del ritorno del calciatore dalla Nazionale, il pessimismo era decisamente maggiore. Ma cos'era accaduto a Saelemaekers? Quali erano i tempi di recupero e perché ora potrebbero esser cambiati? Scopriamo insieme.
Infortunio Saelemaekers: cos'è successo? L'entità dell'infortunio
Saelemaekers aveva riportato un infortunio al flessore della gamba destra. Il problema fisico dell'ex Bologna è emerso nel corso della partita tra Belgio e Macedonia del Nord, quando l'esterno ha accusato un dolore improvviso al flessore della gamba destra. Il giocatore aveva lasciato il ritiro della Nazionale per rientrare a Milano. Quali partite salterà? Come anticipato, potrebbe saltare Milan-Fiorentina, ma la situazione è meno grave di quanto si immaginasse una volta rientrato il calciatore a Milano, e dunque non si esclude una suo recupero in extremis. Tornerà, invece, a disposizione di mister Allegri sicuramente per quella con il Pisa del 24 ottobre.
Il sostituto di Saelemaekers: chi gioca al suo posto?
In vista della sfida contro la Fiorentina, Allegri sta studiando le alternative per sostituire Saelemaekers. La soluzione più naturale sarebbe l'impiego dal primo minuto di Zachary Athekame come esterno destro nel 3-5-2. Il ventenne svizzero, ex Young Boys, è stato convocato dalla Nazionale maggiore dopo aver disputato alcuni spezzoni in campionato contro Udinese e Napoli e in Coppa Italia contro il Lecce.