
Lazio, l'infortunio di Castellanos: le ultime novità su rientro e tempi di recupero
Lazio di nuovo in ansia per le condizioni di Valentin Castellanos. Di nuovo un guaio muscolare. Di nuovo un episodio che potrebbe costringere l'attaccante della Lazio a interrompere il proprio percorso verso la continuità. Il Taty si è fermato venerdì a Formello, dov'è rimasto in quanto non convocato dall'Argentina. E si tratta di un problema fisico che, secondo quanto trapela, potrebbe anche non essere così banale. Ma che cosa si è fatto nel dettaglio Castellanos? Vediamo insieme le ultime sulle sue condizioni, che sembrano piuttosto serie tanto da mettere a forte rischio la sua presenza nei prossimi impegni di campionato, compreso quello più prossimo contro la Juventus.
Castellanos, cos'ha e quando torna? I dettagli dell'infortunio
Castellanos, come rivela Il Messaggero, è stato costretto a fermarsi anzitempo durante l'allenamento pomeridiano andato in scena venerdì agli ordini di Maurizio Sarri, e comprendente i giocatori non chiamati dalle proprie nazionali o non infortunati. Si tratta di un fastidio muscolare non ancora venuto completamente alla luce: gli esami che l'argentino effettuerà - con tutta probabilità - nella giornata di oggi, faranno maggiore chiarezza sulla situazione. In questo momento la Lazio, già alle prese con numerosi infortuni, sta incrociando le dita affinché gli accertamenti non rivelino il peggiore degli scenari: quello di una lesione muscolare. Ma proprio questo rischia di essere l'esito più probabile. "A Formello c'è la sensazione che difficilmente il numero 11 se la scamperà", scrive ancora Il Messaggero.
Infortunio Castellanos, il rientro: ecco i tempi di recupero
Nel caso la lesione in questione venisse confermata, Castellanos sarebbe costretto a rimanere lontano ai campi di gioco per un periodo di tempo non esattamente indifferente: tre settimane circa. Per il centravanti ex Girona, quindi, il mese di ottobre sarebbe già concluso quasi prima di iniziare: appuntamento a novembre.
Salterebbe quindi due partite importantissime per il campionato della Lazio: alla ripresa dalla sosta, infatti, gli uomini di Sarri voleranno Bergamo per sfidare l'Atalanta, quindi ospiteranno la Juventus all'Olimpico il 26 ottobre. In caso di lesione, sarebbe certa l'assenza di Castellanos anche nella trasferta di Pisa del 30 ottobre. L'argentino si rivedrebbe in campo, dunque, o il 3 novembre col Cagliari oppure il 9 contro l'Inter, a San Siro.
Castellanos, chi gioca al suo posto nella Lazio?
Scelte quasi obbligate per Sarri per la sfida di domenica contro l'Atalanta. A Bergamo non ci saranno Castellanos e Zaccagni, ma è in dubbio anche Dia. Il senegalese, infatti, ha declinato la convocazione della sua Nazionale per un problema alla caviglia ed è ancora in fase di recupero. Se l'ex Salernitana non dovesse recuperare, l'allenatore avrà a disposizione un tridente obbligatorio composto da Cancellieri (tra i migliori di quest'avvio di stagione), Isaksen e Pedro (oppure Noslin).