Paura in casa Inter, con il capocannoniere della Serie A che si è fermato a causa di un problema accusato con la sua nazionale. L'infortunio di Calhanoglu ha portato apprensione ad Appiano Gentile, con Chivu che dovrà capire se il turco sarà in grado di recuperare per il derby di Milano in arrivo nel prossimo weekend di Serie A. Cerchiamo allora di capire cos'è successo al centrocampista nerazzurro e quali sono i tempi di recupero del giocatore. 

 

Inter, infortunio Calhanoglu: come sta e i tempi di recupero

 

Hakan Calhanoglu si è fermato durante il ritiro in nazionale con la Turchia a causa di un infortunio rimediato al polso. Un problema fisico che ha portato la Federazione turca a scegliere di escludere il centrocampista dell'Inter dalla lista dei convocati per la sfida contro la Spagna, permettendogli il rientro anticipato a Milano. 

 

Non è chiara però ancora l'entità del danno subito dal centrocampista turco, che probabilmente verrà svelata da Chivu stesso solamente durante la conferenza stampa pre derby di Milano. E, infatti, è proprio quello il match cerchiato nel calendario da addetti ai lavori e tifosi: riuscirà a rientrare in tempo per la sfida? L'idea più diffusa è che il giocatore possa farcela a rientrare in tempo per la sfida. L'alternativa è che venga tenuto a riposo anche durante il derby per avere la certezza di poterlo schierare in campo per la sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid del mercoledì successivo. 

 

Calhanoglu torna in tempo per il derby di Milano?

 

La risposta più probabile è sì: Calhanoglu dovrebbe essere tra i convocati di Christian Chivu per la sfida contro il Milan di Allegri di questo weekend. L'impressione, infatti, è che Turchia e Inter abbiano scelto di optare per un rientro conservativo del calciatore, per evitare possibili ulteriori danni. Ma con il riposo già avuto a disposizione, il calciatore dovrebbe riuscire a rientrare tra i disponibili dell'Inter per il derby di Milano, oltre che a essere schierato titolare.