Fuori Campo
Inter-Liverpool, infortunio Calhanoglu: cosa si è fatto, come sta e il dubbio in Supercoppa
Hakan Calhanoglu si è fermato nei primissimi minuti della gara di Champions League tra Inter e Liverpool a ha chiesto il cambio. Il centrocampista turco ha accusato un problema muscolare, uscendo dal campo dopo dieci minuti di gioco. Secondo una prima diagnosi, per il classe '94 si tratterebbe di una contrattura all'adduttore destro, forse si è fermato in tempo per evitare guai peggiori. Ha lasciato il terreno di gioco a Piotr Zielinski, che si è accomodato in mezzo al centrocampo, con gli stessi compiti di regia di Calha. Vediamo nel dettaglio l'entità dell'infortunio di Calhanoglu, i tempi di recupero e l'eventuale rientro per la Supercoppa.
Infortunio Calhanoglu: le condizioni, gli esami e quando rientra
Il centrocampista, insieme ad Acerbi che si è infortunato anche lui contro il Liverpool, dovranno essere rivalutati dallo staff medico e, di nuovo, nei prossimi giorni, anche perché occorrerà un po' di tempo dal primo dolore per dare una valutazione approfondita. In attesa del responso definitivo, la presenza di Calhanoglu nelle prossime partite dell'Inter è in forte dubbio.
Oltre alla gara di campionato contro il Genoa, il turco rischia di saltare anche la Supercoppa Italiana. Il torneo in programma in Arabia Saudita è dietro l'angolo: la squadra di Chivu partirà tra sette giorni per Riad, il 17 dicembre, per essere in campo contro il Bologna il 19. E mentre per Acerbi sembra non esserci alcuna possibilità, per Calhanoglu si conserva una minuscola speranza, anche se tutto è condizionato agli approfondimenti clinici.
Chi gioca al posto di Calhanoglu?
Ma chi sarà il regista dell'Inter in caso di forfait di Calhanoglu? Contro il Liverpool, al suo posto, è subentrato Zielinski che, nelle scorse settimane, era stato già testato in quel ruolo. Ma anche Barella e Sucic potrebbero giocare come registi dell'Inter in caso di necessità.